Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vibrazioni e scossoni al minimo

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi TT MK2 2.0 TFSI

Predefinito Vibrazioni e scossoni al minimo

Ciao ragazzi, magari a qualcuno è capitato questo difetto su 2.0tfsi con dsg e mi sa dare qualche dritta.
    Non ho trovato molto di specifico al riguardo almeno su questa motorizzazione.
    Mi succede che all’avvio dell’auto, già leggermente prolungato alla prima accensione mattutina, l’auto si scuote abbastanza, finché non raggiunge il minimo stabile sugli 800 giri.
    In sostanza lo fa ogni volta che l’accendo, quando “l’aria” é aperta ed il minimo é sui 1100, ha degli scossoni che spariscono quasi del tutto una volta che si regolarizza e si abbassa.
    Già sostituita pcv, valvola n80 e canister dei vapori carburante, oltre che il filtro del carburante.
    Nessun errore in diagnosi.
    Capitato a qualcuno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Salvatore Cavallaro Visualizza Messaggio
    ...nessun errore in diagnosi...
    Purtroppo senza errori in diagnosi è difficile dire qualcosa a parte di cambiare le candele.
    La diagnosi è sicura? Non tutti gli strumenti leggono gli errori Audi/VW. E' una diagnosi Audi? Il software è buono?
    Nel dubbio ti suggerirei di sentire, se non vuoi andare in Audi, almeno un centro Bosch

4. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

Salvatore Cavallaro (27-02-2025)

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi TT MK2 2.0 TFSI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Purtroppo senza errori in diagnosi è difficile dire qualcosa a parte di cambiare le candele.
    La diagnosi è sicura? Non tutti gli strumenti leggono gli errori Audi/VW. E' una diagnosi Audi? Il software è buono?
    Nel dubbio ti suggerirei di sentire, se non vuoi andare in Audi, almeno un centro Bosch
    É una diagnosi abbastanza basilare ma fino ad ora mi ha letto qualsiasi errore permettendomi di risolvere.
    Ho pensato alle candele in effetti ma al momento non ho altri indizi.

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi TT MK2 2.0 TFSI

Predefinito

Aggiornamento sul problema scossoni al minimo.
    Nel frattempo ho fatto la manutenzione che avevo previsto avendo acquistato l’auto da poco.
    Ho sostituito bobine, candele, valvola pcv, valvola sfiato serbatoio e relativo canister ai vapori attivi, debimetro.
    La problematica rimane, cioè alla prima accensione a freddo il motore si scuote e vibra tutta l’auto, finché il minimo non si abbassa al livello normale.
    Poi una volta scaldata quasi spariscono ma qualche scossone leggero rimane.
    Ho notato però che scollegando il debimetro(nuovo), il problema si riduce abbastanza.
    Continuo a non avere errori sul vcds, eccetto in una delle diagnosi in cui si leggeva uno smarrimento.
    Ho pensato che possa dipendere dalla sonda lambda non perfettamente funzionante, oppure dagli iniettori.
    Qualche suggerimento per fare dei test che permettano di escludere che il problema sia la lambda?
    Grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •