Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Cambiare A5 2.0 Tdi Quattro S Tronic con A5 3.0 Tdi Quattro S Tronic

Visualizzazione Elencata

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito Cambiare A5 2.0 Tdi Quattro S Tronic con A5 3.0 Tdi Quattro S Tronic

Buongiorno a tutti, come avrete capito dal titolo vorrei passare da una A5 2.0 Tdi Quattro S Tronic 2012 a A5 3.0 Tdi Quattro S Tronic 2012 o superiore.

Il tutto è nato dal fatto che l'auto è fantastica ma di base è pesante e il 3.0 da gusto però prima di fare un passo azzardato preferisco informarmi molto bene, anche perché suppongo che fra voi ci sta gente che ha fatto questo passaggio o che comunque ha il 3.0, in ogni caso me la prendo con molta calma, diciamo che vorrei farlo entro l'anno o massimo gennaio, sempre se la trovo, vorrei prenderla usata perché negli anni mi sono fatto furbo e non butto via migliaia di euro in iva appena uscito dalla porta e poi ci sta poco da fare si svalutano e parecchio, in ogni caso questa è la mia opinione niente di più, ero orientato a quella con i fari restyle quindi 2011/2012 come base di partenza e vorrei stare intorno ai 20 k dato che ne ho viste parecchie, come km sotto i 150.000 sicuro se sono meno meglio.

Allora veniamo ai miei dubbi che sono molti, portate pazienza ma sono molto metodico e scrupoloso:

- il primo problema che mi pongo è il consumo con un pieno, siccome è l'auto che uso anche per andare a lavoro, io con il 2.0 se guido pulito senza forzare sto intorno ai 1000 km a volte meno a volte più, con il 3.0 mi hanno detto che non si fanno più di 600 km e questo sarebbe un grosso problema perchè significherebbe che è una petroliera, ora non ricordo quanti litri porta ma credo stia sui 60 litri, quindi inzia a essere un pò troppo costosa, so già che qualcuno di voi dirà se compri un 3.0 non dovresti pensare al gasolio, certo ma avendo anche una sportiva quando salgo sul 2.0 mi sembra rotta e vorrei solo cercare di avere per sfizio un auto più performante che se la tratti con delicatezza non consuma in modo esagerato non a caso scelgo ancora il diesel anche per un discorso usura. Il mio utilizzo è prevalentemente autostrada e extraurbane, nelle urbane brevi tratti per fare la spesa o come tutti se si esce ogni tanto.

- parliamo del cambio s tronic secondo il mio punto di vista è il migliore però come al solito fa paura perchè se si rompe costa migliaia di euro, ho sentito che ogni tot km uno dovrebbe cambiare l'olio e che non basta svuotarlo e cambiarlo ma va fatto fare da uno che sa quello che fa, ho sentito anche che se non fa rumori strani non serve, non ho ben capito ogni quanti km va fatto il cambio o manutenzione, ho solo capito che costa un botto, nel complesso penso che se tenuto bene è affidabile anche se si fa qualche strappo tipo partenze, personalmente credo che gli strappi da fermo alla lunga lo sfasciano.

- motore 3.0 anche qui parlo per sentito dire, dicono che è ottimo e che non ha particolari problemi, anzi dicono che con i regolari tagliandi e buona cura è un tipo di motore che può fare 500.000 km senza essere aperto io sinceramente penso più intorno ai 300.000 che sono già moltissimi.

- parlando di cosa vorrei io ho la versione sport per capirsi cerchi rs, sospensioni, sline interno ed esterno, differenziale etc solo che sul 3.0 non so se è la stessa cosa inoltre non conosco bene i pacchetti, anche qui ho parlato e ognuno dice un pò la sua, allora pacchetto business e advanced non li conosco bene, i consigli che mi hanno dato sono di prendere una pacchetto ambition che quindi è full optional e secondo loro hai già le sospensioni elettroniche regolabili quindi puoi mettarla bassa o alta o rigida e meno rigida (io dubito che sia così), mi hanno detto ci metti i cerchi e la cerchi con sline interno ed esterno e sei a posto.
    Io parlo di cosa vorrei, la preferirei più sportiva possibile se ha un bell'assetto basso e rigido e magari freni maggiorati meglio ancora ma ovviamente mi rendo conto che devi trovarla così, in ogni caso sedili in pelle totale non so se cambiano in base ai pacchetti ma riscaldati e ventilati sono fantastici, volante sportivo, assetto sportivo che non so se significa che è regolato elettronicamente o come sulla mia è solo più basso e rigido, sline interno ed esterno, olfusen che è il migliore, nav plus mmi dovrebbe essere il migliore, poi non ho capito se i tasti di controllo devono stare sulla plancia o sul tunnel nella restyle, so solo che ci sono molti rimpasti strani e per questo chiedo, per finire credo che un auto così è d'obbligo full optional, più ha meglio sto.

- piccola nota sui vetri, che io sappia si possono oscurare solo i posteriori e il lunotto anche se la dicitura è sul vetro, ovvero se il vetro è fume di fabbrica, però ne ho viste diverse con i vetri oscurati ai lati e leggermente anche quello davanti, mi confermate che è vietato?

- che aumento avete constatato riguardo l'assicurazione? Anche li ho sento che come leggono 3.0 lievitano i prezzi.

Per il momento direi che ho detto abbastanza per capire, provo ad allegarvi una foto di cosa cerco, rigorosamente nera, cerchi rs 20" che certo si possono aggiungere ma preferisco trovarla subito così.

Grazie a tutti

640x480.jpg
    Ultima modifica di AudiquattroS1; 23-10-2018 alle 18:48

2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •