Citazione Originariamente Scritto da JamesTKirk74 Visualizza Messaggio
Danno da pompa gasolio cp4 confermo tra 6000 8000 €. Un mio collega con a3 2.0 tdi è arrivato a 350 cv quindi non è vero che non può andare come un 3000. Io ne ho 290 adesso. Prima facevo 47000 km anno per lavoro infatti avevo la golf. Ora con 20/22000 va bene la A5. So che il 2700 consuma molto meno valuta tu. Però perdi molti vantaggi del 3000. Stage 2 significa defap, sostituzione turbina e iniettori
Quindi in sostanza uno la prende usata e deve comprare la pompa nuova per evitare problemi? Che poi anche così non significa nulla si può rompere comunque. Non capisco il danno che può fare una pompa e da dove cicciano 8000 euro. Per il resto anche se ne fai 500 di cv si hai potenza anche di più ma non hai l'alesaggio del 3.0 e nel mondo motori (più alesaggio = più coppia) non sarà mai la stessa cosa a parità di cv.
Come chilometri al mese solo per lavoro ne faccio 2500 poi la faccio esagerata aggiungo altri 1000 km di giri vari personali, ovvio che non farò sempre quei 1000 in più ma diciamo che 42000 km l'anno sono l'ipotesi peggiore, probabilmente meno.
Considerando che ho la Slovenia come Jolly ma il gasolio attualmente sta comunque a 1.364 € e dovrei percorrere teoricamente nel più sfigato dei casi 3500 km al mese contando i giri personali spenderei solo di gasolio 500 € al mese se come dite voi l'auto fa 550 miseri km con un pieno. Alchè bella quanto vuoi ma ci rinuncio subito.