Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
Vi aggiorno
l'olio è stato misurato secondo libretto Anzi se ho capito bene porta 4 tappi per il rabbocco...
Dopo che l'olio trafilava degli scarichi mancava al motore....
Poi con l'aiuto del figlio che lavora in Ferrari ha parlato con un tecnico Lamborghini Perché a quanto pare il motore lo stesso...
questa persona gli ha detto che è un problema risaputo su questo motore consigliandoci un kit apposito per la pompa dell'olio insieme ad altre cose....
Il mio meccanico voleva cambiare direttamente tutta la pompa dell'olio ma visto che costa sui €4000 ha dovuto convenire Per la serie o ring che comunque costa parecchio...
Non ho capito se ha parlato di un vero e proprio richiamo su queste vetture...

Vi inserisco in foto l'ordine che ha fatto con i codici e prezzi
Il primo codice è quello consigliato dal tecnico Lamborghini

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Discussione interessante, soprattutto per il tipo di motore in discussione.
Ho letto con interesse (da appassionato)...possibile nel mio piccolo limite,non riesco a trovare un nesso:"problema pompa olio vs olio negli scarichi".
Inoltre non vorrei contraddire il tecnico Lambo. (di certo più preparato in materia) come sia possibile sostituire un paio di tubi e altrettanti oring per risolvere questo dilemma/problema.



Non vorrei essere troppo pessimista,ma sempre da mio modesto parere,temo ci sarà da lavorare sulle testate con relativi componenti valvole/guidavalvole.
Possibile poi,verificare se ci possano essere problemi di rigature nei cilindri. Non trovo altro per il quale possa trafilare olio nell'impianto di scarico,escludendo (da quanto letto) un problema alle turbine già sostituite/revisionate(?).