Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Puleggia alternatore ruota libera

Visualizzazione Elencata

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Inutile aggiungere ansie... Non si prevede manutenzione preventiva perchè non si rompe di schianto come una cinghia e ci sono segnali e problemi premonitori.
    Si interviene se e quando va male.
    forse mi sono espresso male. Il mio discorso era riferito al tendi-catena, che in molti motori Audi di vecchia serie cede nel tempo=perde pressione a motore fermo. (e da li', tutta la distribuzione diventa rumorosa, nei primi secondi di avviamento del motore. Poi l'olio va in pressione e torna tutto ok).

quando si presenta questo problema, e' opportuno intervenire, in tempi rapidi.
    visto che adesso si deve smontare mezza macchina (presumo tutto il muso, visto che il motore e' longtudinale) per poter raggiungere la cinghia servizi e la sua puleggia, ho pensato che valga la pena esaminare anche la distribuzione.

senza nessuna ansia, ma solo per evitare un doppio smontaggio e quindi doppio costo di manodopera (adesso i servizi, poi magari fa 1 anno la distribuzione). Ma son cose che i meccanici già sanno, e non hanno bisogno dei nostri consigli.

Orlac conosce il problema e tiene controllati i tendi-catena; per ora non sente nessun rumorino metallico strano in avviamento. (post #19). Una ottima notizia; nessuna manutenzione alla catena e' necessaria, al momento. Discorso chiuso.
    Ultima modifica di gian8p; 22-06-2023 alle 20:01

2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •