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Puleggia alternatore ruota libera
dunque, quando si fa la cinghia servizi è prevista la sostituzione di rulli, puleggia alternatore, pompa acqua (consiglio anche lanvalvola termostatica è proprio li a portata) e tendicinghia.
il mio alternatore ha 330k km e ancora va bene… ma quello non è eterno vedi tu.
Per il discorso catena si fa un po’ più complicata la storia, oltre al costo, va considerato che sta dalla parte opposta, spesso si tira giù il motore per farla…. non è comunque eterna neanche quella col tempo tende ad allungarsi un po’ onestamente non ho memoria di utenti che ne lamentano la rottura, poi a quel chilometraggio starei ancora sereno per almeno altrettana strada.
Il discorso dei tenditori idraulici è stato affrontato più e più volte, alcuni tendono a scaricarsi eccessivamente ad auto spenta a causa della valvola di non ritorno che non tiene bene la pressione, più o meno è un difetto che fan tutte le v6, ci sono poccolo accorgimenti per limitare il problema, tipo scelta olio giusto, ma basta aspettare un secondo prima di dare gas che si caricano e vanno in posizione quasi subito.
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Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio
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