Ciao a tutti,

vorrei condividere con voi la mia terrificante esperienza...
Parto dal 2021: 79.900 km, 6 anni e mezzo di vita, unico proprietario, sempre tagliandata Audi; auto parcheggiata, schiaccio dolcemente il pedale della frizione che va a fondo... Lo ritiro a mano in posizione, ma appena lo sfioro cade giù come una molla... Carro attrezzi e successiva diagnosi: cuscinetto andato. Va aperto il cambio; sostituisci il pezzo, vite di qua, dado di là e arriviamo a 1.090 euro.
2024, due anni e mezzo dopo: 110.000 km, stessa identica dinamica... auto parcheggiata, sfioro il pedale della frizione che scatta a fondo. Diagnosi: la stessa. Dopo 30.000 km (due anni e mezzo, quindi pure fuori dalla garanzia) mi ritrovo con il medesimo problema. Spiegazioni razionali non me ne danno, si punta sul fattore "sfiga". Mi altero non poco dato che ritengo inammissibili danni del genere dopo così poco tempo e ottengo uno sconto (che non è poco viste le cifre in ballo)... Morale della favola preventivo di 780 euro e fiducia nei 4 anelli finita definitivamente sotto i piedi.
Cosa ne pensate? Devo realmente pensare si tratti di sfiga o di un lavoro fatto alla cavolo?