-
New Entry
Audi tt 2.0 TFSI EA113 Si spegne in accelerazione
Salve a tutti! Come da titolo la mia TT ha iniziato a fare questo brutto scherzo, se accelero sopra i 3000 giri “forte” la macchina perde di potenza e talvolta si spegne. In diagnosi i gusti che mi porta sono P310B e P0087
Essendo io elettrauto e meccanico di professione ho indagato e ho cambiato alcuni componenti, in ordine:
Pompa alta pressione (messa originale hitachi)
Bicchierino pompa alta pressione (originale)
Sensore bassa pressione sulla pompa (originale)
Pompa bassa pressione (messa nuova Bosch)
Filtro benzina (due volte preso sempre Bosch)
Sensore su rail (messo oem anche lui)
E infine
Valvola sovrappressione su rail (oem anche lei)!
Dopo aver cambiato quest’ultima la macchina non ha dato più problemi per circa 10 mesi fino all’altro giorno in cui uscito da una rotonda e andando ad accelerare di più si è piantata di nuovo,
Ricontrollo tutto ciò che avevo cambiato e nulla di strano, cambio di nuovo la valvola di sovrappressione sul Rail pensando fosse di nuovo colpa sua ma continua a non andare, giunto a questo punto prima di cambiare ulteriori componenti (sono rimasti solamente iniettori e modulo pompa bassa pressione da cambiare) volevo sapere se a qualcuno di voi è successo!
Ci tengo a precisare che la macchina ha 206k km ed è con me da quando ne aveva 167k
I tagliandi da quando la ho rigorosamente ogni 10k con olio 5w40 e le candele hanno circa 20k km.
Scusate il lungo post ma ci tenevo ad essere preciso, ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi!
-
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri