Citazione Originariamente Scritto da mauteki Visualizza Messaggio
Montato ieri sera il kit antilift + kit boccole W503.......riporto qui le mie impressioni perché ho appreso proprio da questo post aperto da Pietro l'esistenza di questo componente e per facilitare altri soci nel reperimento delle informazioni a riguardo....Pietro, però, se ritieni che sia opportuno aprire un altro post...spostalo pure!!
Premetto che devo ancora rifare la convergenza/incidenza quindi per le impressioni definitive, presto, sarò più preciso.....cmq...già così la macchina è quasi irriconoscibile!! e il miglioramento è veramente tangibile!! si abbina oltre alla bella precisione e risposta ai piccoli angoli che deriva dai supporti più rigidi una "quasi" disarmante propensione dell'avantreno a seguire la traiettoria impostata.....tanto che spesso ci si accorge di aver sterzato troppo con conseguente "pelo" ai vari fossetti e ciglioni stradali!!!....questo accade maggiormente con gas costante ma anche con vettura in piena accelerazione le cose non sono poi molto diverse perché la trazione è migliorata tantissimo....tanto che si riesce a disegnare le traiettorie usando puramente il gas e lasciando costante l'angolo di sterzo, perché con l'avantreno che fa da "perno" ad ogni rilascio del gas il retrotreno scivola progressivamente verso l'esterno della curva permettendo così di poterla chiudere in un attimo!!.....infatti durante la prova con Andrea (Atk) alla guida le nostre facce erano pressapoco queste ....cmq secondo Andrea la Leon tra le auto del gruppo VW (della stessa categoria) è l'unica ad avere il retrotreno questo con tipo di comportamento.

P.s una parte del merito mi sento di ascriverla a gli ottimi bilstein B8 + prokit

Pietro è questo l'effetto del bump steer? è corretta la rappresentazione?

http://www.youtube.com/watch?v=gKJAukSZRT0
La modifica con il KCA316 è reversibile? Non è che per smontare i supporti originali dal trapezio bisogna rompere i gommotti e poi buttarli via rendendo il supporto in metallo inutilizzabile?