Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
solo io parto a tavoletta da freddo???:(:( colpa il mio lavoro....anche di inverno tirata fuori dal garage se mi chiamano devo partire a tavoletta.....:(
La turbina non gradirà questo trattamento specialmente d'inverno dove , l'olio è molto meno fluido e impiega qualche minuto prima di riuscire a lubrificare perfettamente tutti gli organi turbo in primis

---------- Post added at 17.32.41 ---------- Previous post was at 17.28.55 ----------

La partenza a freddo è una fase molto critica per il motore in uanto l'olio è molto meno fluido , una volta acceso il motore è buona cosa anzi ottima aspettare circa 10 secondi e poi partire lentamente senza accelerate brusce , altrettanta attenzione va fatta dopo una bella tirata a parte andare piano gli ultimi 5/10km è consigliabile una volta fermi aspettare circa un minuto prima di spegnere il motore cosicchè l'olio si possa raffreddare e quindi con esso anche tutti gli organi vitali del motore possono lubrificarsi in modo ottimale, e di conseguenza anche raffreddarsi