Non volgio offendere nessuno ma se devo andare a 90km/h con una vettura che ha 211 cv , mi prendo una vettura a metano
convinto tu...
Sono motorizzazioni "impegnative" dal punto di vista dei consumi... in molti, me compreso, facevo questi calcoli prima di prenderla o appena presa... ma quando mi sono accorto, come qualcuno ha anche scritto qui, di dovermi limitare (piu' da un punto di vista psicologico, e anche incosciamente) sia nel percorrere km che nell'andatura...beh sono tornato al naftone e a spendere metà esatta (10 euro, 100 km).
Arrivare a fare i 15km/l con un 2.0 benzina a 90-100 km/h sarebbe un ottimo risultato ma nessun motore dell'attuale generazione è in grado di farlo
scusa ma hai visto la foto che ho postato con i km fatti, metà pieno (28.86 litri dal benzinaio) e la media che dice il computer di bordo?
---------- Post added at 13.47.23 ---------- Previous post was at 13.44.12 ----------
ma io l'ho fatto :)!! anzi ne ho fatti anche molti di più di 15 km/l. Pensa solo se non avessi fatto i 100km di città sui 510 totali: sarei arrivato a 20km/l di media se non di più......
la mia 27 mila km media di poco sopra agli 8 km/l.
c'è da dire che io ho il piede pesantuccio, però ecco ad esempio nel Varese-Roma mensile (tutta autostrada tranne 20 km finali di statale) mai fatto meglio di 9 km/l.
farmela a 90 all'ora sarebbe da suicidio.
e comunque con piedino di fata in rettilineo in pianura a 120 costanti 13/14 al litro ci stanno tutti.
Segnalibri