Originariamente Scritto da
teknoraver
no guarda, lascia stare la potenza che è pesantemente scazzata, un mio amico con un 140 legge 250 cv!
cmq non c'è nulla di macchinoso, a parte che quella formula è indecente, prima converte la coppia da nm a kgm (9,8 è l'accelerazione di gravità) e poi usa un coefficente che riconverte da kgm a nm
basta moltiplicare RPM e NM, moltiplicare per 6,28 (il doppio di Pi greco, è un moto circolare), moltiplicare per 1,36 (conversione da kW a CV) e dividere per 60 (convertire da RPM a giri/sec)
Potenza = RPM * NM * 6,28 * 1,36 / 60
o per farla in breve:
Potenza = RPM * NM / 7021.54
ed ecco la potenza, che in ogni caso sarà sballata perchè il valore di coppia il VAG non lo da preciso, dice che io ho 360 nm a 4200 RPM, praticamente 220 CV
Segnalibri