e invece sto 211 cv montando la k04 ic s3 e scarico fa oltre 350cv e ne ho visti anche da 380cv..con i miei occhi!!
e invece sto 211 cv montando la k04 ic s3 e scarico fa oltre 350cv e ne ho visti anche da 380cv..con i miei occhi!!
ciao a tutti,
sono possessore di un'a3 sportback tdi 140cv my 2011 da dicembre..prima di questa avevo una mini john cooper works stock 211cv che mi prosciugava e che ho deciso di vendere. ora mi manca troppo però il benzina e stavo proprio pensando ad un tts, magari anche del 2009 con l's tronic.
la domanda che volevo porvi..come consumi? con la mini ero abituato a fare in città 6km/l e l'ho venduta anche perchè non ritenevo fosse giusto un consumo del genere con quelle prestazioni. per carità andava, ma nulla di che..e per fare 480km di autostrada partivano 130euro.
percorro di norma 15k km l'anno.
aspetto vostri consigli,
grazie
Andrea
non ho letto tutto il topic, ma tra le due venendo da un diesel prenderei la 211cv!
Più elastica e motore di concezione recente.
Alla fine se al 211cv facessero prendere i giri motore della TTS, non dico che arriva a 272 ma quasi ;)
Come è noto la potenza è data da coppia x rpm
ciao
A3|8P|2.0TDI|140CV|quattro|Grigio Vulcano|S.Line|Concert III|Xenon Plus|Bracciolo|Sensori post.|Cruise control|Bluetooth|Comandi al volante|Hill Hold assist|
E' sempre lo stesso discorso. Il 211 CV è un gran motore, ma se devi fare 30 fai 31. Il TTS ha un S in più che vuol dire esclusività.
Per cui io ti consiglio TTS tutta la vita.
A consumi dipende: se vai parco col pedale fai anche i 10/11 km/l in autostrada e 8.5 in città, se schiacci a fondo fatichi a fare i 6.
La mia TT-RS:Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
CIAO SUPER SIC!!!!
ora posso dirlo co cognizione di causa...Il 211 cv è un motore davvero pazzesco,almeno su TT...Rapporto prestazioni costi,credo proprio sia imbattibile...
parlo da fiero possessore di audi tts xo .. pur il nuovo motore della 211cv sia di nuova concezione e quindi migliorato secondo me nn c'è paragone cn una tts dall motore all estetica al soud !!! ;)
Ciao Andrea,
avevo la tua stessa macchina (Mini JCW) del 2006 per giunta con compressore volumetrico e non turbina.
A consumi siamo li se non peggio con il TTS... Ti dico, e non sto scherzando, che è la prima macchina in cui vedi la lancetta della benzina muoversi.
Il discorso è: vai piano (con cambio automatico in D) ma piano piano ossia la macchina a 2000 giri cambia a in 100m nemmeno sei in 6^ arrivi a fare i 10.
Però è una macchina potente, performate la vuoi sfruttare per quello che è, ed alla fine cosa fai? Accelleri, schiacci sul gas per goderti le sue prestazioni....ed il gioco è fatto arrivi a fare gli 8 i 6.........
Stessa cosa mi succedeva con il Mini...
In poche parole se vuoi consumare poco rimani sull A3 diesel.
C'è chi dice che le vecchie mini cooper s consumino più della TTS...
Chiaro chiaro, il vecchio JCW R53 con il volumetrico beveva che è una bellezza..........ma anche il TTS non scherza quando si schiaccia sul pedale....a mio parere avendole avute tutte e due, sono due pozzi senza fondo....non ti saprei dire chi consumi di più ma 50 euro di benzina li metti abbastanza spesso su entrambe!
Segnalibri