No...da sopra non si sfila, si allenta. Il gruppo molla ammortizzatore viene via intero da sotto. Poi per smontarlo bisogna tenere compressa la molla con un pressino che tutti i meccanici hanno; piu' facile a farsi che a dirsi
Io spendo ancora meno un po' di lubrificante nei punti giusti e via
su TT per arrivare ai duomi bisogna smontare una plastica tenuta ferma da 2 viti e poi dai tergicristalli che vanno tolti a quel punto con una chiave dinamometrica allento le sospensioni e a quel punto ci butto dentro lubrificante liquido (va bene anche svitol) e lubrificante siliconico
Fatto questo smonto il cerchio e lubrifico da sotto togliendo il manicotto in gomma che copre la sopsensione
Per finire c'è da lubrificare anche il cuscinetto sulla traversa e li non allento nulla uso sempre lubrificante liquido e siliconico
Quindi sviti i dadini del duomi con la ruota alzata così si crea un po' di spazio per buttarci l' olio, giusto? Non ho capito cos'è la traversa....
si svito leggermente con chiave dinamometrica per essere sicuro di quanto ho svitato
la traversa è sull'asse orizzontale
ciao a tutti riprendo questa discussione per non aprirne un altra per un problema non uguale ma cmq diciamo inerente...sulla mia pre-rest del 2007 quando sterzo sento rumori....tipo dei "stock" sia muovendo lo sterzo rapidamente a dx-sx sia facendo rotazioni complete...il rumore secondo me e dato da un lasco sulle testine...secondo il mio meccanico no e dice che e un rumore che hanno tutte le s3...secondo voi? grazie
Potresti avere rotto una cuffia del semiasse, questo comporta la fuoriuscita del grasso e conseguentemente rumori in sterzata
ti ringrazio controllero
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