no albe, quella cinghia comanda solo compressore climatizzatore, alternatore quindi se salta, non funzionano quelle 2 cose,dipende da come si rompe potrebbe noie andando a tranciare qualche cavo sensore o simile nei paraggi
no albe, quella cinghia comanda solo compressore climatizzatore, alternatore quindi se salta, non funzionano quelle 2 cose,dipende da come si rompe potrebbe noie andando a tranciare qualche cavo sensore o simile nei paraggi
Ha ho capito. Quindi danni al motore nulla??
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No, nessun danno possibile, solo l'inutilizzo di quei 2 componenti, diciamo più una cosa spiacevole che il danno in se, cmq se si vuole andare sul sicuro direi di cambiarla ogni 90-120k km o circa 5 anni (a mo' di cinghia distribuzione) questo è un mio consiglio non una regola
Esatto. Anche io sapevo quel chilometraggio o tempo di utilizzo. :) grazie Omar! ;)
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alberto, quel chilometraggio normalmente però si riferisce alla cinghia di distribuzione (che sulle nostre é stata sostituita dalla catena), però appunto meglio spendere qualcosina prima, che aspettare la rottura e dover spendere più soldi... (dimenticavo, nel caso della cinghia aggregati, se si rompe e si attorciglia potrebbe danneggiare anche il paraolio motore (lato pulegge) e la puleggia antivibrante del motore).
fino ad ora però questi "danni" li ho visti solo su a4/a5/q5 con motore 3.0tdi dove hanno montato puleggia alternatore sbagliata e causava rottura cinghia... altri casi fino ad ora mai visti
Grazie per le info! :)
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ciao a tutti,
sono rimasto letteralmente col culo al freddo su entrambi i sedili contemporaneamente.
Ho guardato tutti i fusibili ma non ne ho trovati di bruciati
questi sono i due errori rilevati:
dove posso controllare? rele?
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TT RS Revo Stage 2 | Powermotive exhaust | Forge IC | ITG filter | KW var. 3 | Karlyn Ignition Coil | HKS Iridium Plug | Sachs racing clutch | OZ Superleggera HLT | Pzero Corsa | 8pot & Pagid rs42 .....and foot different from other users...
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era un problema che ho avuto anche io, si è risolto da solo... penso sia dato dall'hvac (la centralina clima) perché i seidli riscaldati non hanno né relè né fusibili. Dall' hvac partono direttamente i cavi d'alimentazione dei sedili senza interruzioni
Colgo l'occasione per farti i complimenti per il mezzo ! Spettacolare
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