Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
In teoria per provare la wastegate basta fare una semplice prova.Stacchi il tubicino che gli arriva dalla parte opposta(in modo da lavorare più comodo),e ci attacchi la pistola del compressore. Prima però dal manometro del compressore devi tarare la pressione su circa 1 bar,non di più.A questo punto quando soffi vedrai che la wg apre:fai attenzione e vedi se rimane ferma nella posizione di apertura!Se torna anche solo un pochino dietro vuol dire che non tiene.
ma su motori recenti con WG a controllo eletronico (e non pneumatico) credo che questa prova non puoi farla.