Ciao Paolo, posso risponderti in merito in quanto ho espresso il tuo problema ad un conoscente che lavora presso la rete ufficiale.
Fermo restando che, a quanto mi pare di capire, nn tutti i conce operano alla stessa maniera, ti posso dire che la rete ufficiale generalmente svolge implementazioni post vendita:la fattibilità dell'intervento viene valutata in base alla complessità dello stesso.
Nel tuo caso, togliere il tuo navi base e mettere il plus, in sé è semplice....agli occhi....bisogna capire dietro le quinte se va implementato anche il cablaggio,le centraline o i sensori vari.
Quindi potrebbe essere fattibile.
Diverso è il discorso se avevi un q5 dotato, ad esempio, di clima bizona e tornavi dal conce chiedendo di montare il clima trizona:un' implementazione di questo livello prevede x l'appunto l'aggiunta o sostituzione di un bel po' di cosette, x cui a quel punto la garanzia sarebbe invalidata a priori x possibili conflitti con le centraline di bordo o altre cause generate dall intervento(come ti ha detto qui sopra Alessio)
Altra strada è quella di affidarsi a validi utenti appassionati, presenti anche qui sul forum( in particolare c'è ne sono 2...), che realizzano di propria iniziativa tali lavori:in questo caso, come avrai intuito, la garanzia xò decade...
Se vuoi contattarmi via p.m. posso interessarmi ulteriormente, saluti

....Ciao,Mauro.
Segnalibri