Oggi sono finalmente riuscito a sostituire l'olio del cambio/differenziale e del differenziale posteriore......
Devo dire che non è difficilissimo , però parecchio laborioso.
Per primo bisogna avere la chiave specifica per il cambio, che è un millerighe con foro centrale da 16( la sigla precisa dovrebbe essere xzn M16), mentre per il differenziale posteriore basta una bussola corta con brugola da 17. Alla fine e'entrato 1 lt sul posteriore e 2.4 lt all'anteriore, anche se quest'ultimo lo ricontrollo fra qualche giorno per sicurezza( mi sembrava dovessero entrarne 2.6lt)......
Vi posto le foto giusto per mostrare le viti di scarico e carico e l'olio che ho usato con le specifiche audi.
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Nella prima foto differenziale posteriore. Ho usato la brugola da 17 e aperto con chiave fissa da 17 perché non ce'spazio per innestare la prolunga .
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Questa e' la chiave per i tappi del cambio davanti
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Questi gli olii usati..... A sinistra quello per il cambio(2,4 lt) , quello a destra per il differenziale posteriore......
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Eccoli.....😄
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Quasi dimenticavo..... Nell'ultima foto c'è il differenziale/ripartitore che ha una brugola da 10 che serve a svuotare parte dell'olio del cambio che altrimenti non uscirebbe......inoltre il tappo stesso e' una lunga calamita che trattiene le micro limature di entrambi i gruppi . Il tappo principale del cambio non è calamitato, mentre quello posteriore del differenziale si.
Spero sia stato utile a qualcuno questa mia breve guida . Se qualche esperto vuole darmi conferma del lavoro eseguito mi farebbe molto piacere, anche perché non mi ritengo un esperto ma solo un appassionato .
Ciao a tutti.
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