Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: RNS-E a volte mi vede sulla strada parallela!

  1. #21
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flyer1090 Visualizza Messaggio
    Beh il tuo è stato un passaggio senza conseguenze, avevi comunque l'impianto gps di serie.
    Secondo me è l'antenna di scarsa qualità che mi è stata fornita con il nav, una cinesata da 7 euro.
    Ho fatto altre installazioni del genere su alfa installando antenne ottime della calearo e non ho mai avuto problemi.
    Certo mi piacerebbe la pinnetta originale ma la cosa mi "angoscia" un pò!
    sicuramente è questo il motivo ! Dopo vari montaggi con antenne sempre nella stessa posizione (ovvero sopra il navigatore) mi sono accorto che i problemi di localizzazione sono sempre dovuti ad antenne di scarsa qualità

    ---------- Post added at 11:32 ---------- Previous post was at 11:24 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Come si fa a vedere l'intensità del segnale? dove bisogna andare?
    il numero dei satelliti si vede schiacciando nav > tasto sinistro basso vicino al cursore "navi info" > ruotare il cursore verso il basso
    Ultima modifica di andre.fiume; 01-05-2014 alle 11:29

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    190
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 SB 170CV TDI S-Tronic

    Predefinito

    Oggi ho parlato con un amico che ha una A5 con tutto il sistema originale e mi ha detto che anche a lui raramente fa lo stesso errore quando si trova su strade molto vicine e poi torna alla posizione corretta, addirittura mi ha detto che a volte se è veloce non riesce a dare la corretta posizione dell'uscita da prendere.
    Ho giocherellato con la sua auto e andando su nav-info ho notato che sul suo sistema ha un numero massimo di satelliti agganciabili maggiore, fermo al parcheggio in spazio aperto oscillava da 8 a 10 e ho anche provato a fargli mettere una mano sull'antenna esterna ma non cambiava nulla.

    Vi posto anche un estratto del sito di un installatore "famoso" di sistemi di antifurto satellitari che dice:

    Antenna GPS
    Può essere posizionata all’interno dell’abitacolo (sotto al cruscotto o sotto la “cappelliera” del lunotto posteriore) rivolta verso il vetro e che possa “vedere il cielo”; accertarsi che non vi siano parti metalliche proprio sopra all’antenna, queste non permettono la ricezione dei segnali GPS.
    In casi particolari come vetri blindati o a base di piombo (questi elementi effettuano una schermatura e quindi ostacolano la visibilità del cielo) è possibile installare l’antenna GPS all’esterno dell’abitacolo (dentro specchietti o paraurti in plastica).
    Mantenere una distanza minima di 1 metro da eventuali altre antenne installate sul veicolo (GSM, CB, radio).

  4. #23
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    La comparazione con l'mmi dell'a5 non ha senso sono sistemi diversi...

    Io ho tutto originale e il mio rns-e non sbaglia mai. Al contrario su molti navi con antenne di scarsa qualità l'errore è molto frequente la soluzione è solo quella di acquistare un antenna di migliore qualità.

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    190
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 SB 170CV TDI S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    La comparazione con l'mmi dell'a5 non ha senso sono sistemi diversi...

    Io ho tutto originale e il mio rns-e non sbaglia mai. Al contrario su molti navi con antenne di scarsa qualità l'errore è molto frequente la soluzione è solo quella di acquistare un antenna di migliore qualità.
    Anche tu hai ragione

  6. #25
    New Entry L'avatar di Simone.dp1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    35
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Io è tre giorni che l'ho su e per adesso è perfetto e preciso anche nelle strade di campagna o nascoste .
    Il ragazzo che me l'ha montato , ha messo l'antenna dietro al porta oggetti

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •