-
New Entry
Mi fa piacere che hai confermato tutto quanto ciò che ho riportato.
Riguardo al 1° punto, intendo che tutte le auto che ho posseduto avevano stock i tubi freni in gomma e non quelli in treccia.
Questi ultimi, beninteso, di per sè non apportano migliorie al fading: questo problema lo si risolve solo cambiando olio
(certo che, per un utilizzo prettamente stradale come facciamo tutti noi, diventa una rottura di palle cambiarlo ogni 6 mesi: e comunque
col dot 5.1 che mi avevano messo all'inizio dell'inverno dell'anno scorso, con l'auto che avevo prima, ho avuto il problema prima citato).
Sappiamo, però, che dopo qualche anno i tubi freni in gomma risentono dell'età: ecco perchè tutti i preparatori consigliano poi
di cambiarli con dei cosiddetti tubi in treccia metallica. Sono visibili in qualsiasi sito internet di ricambi tuning: per intendersi sono
come i tubi metallici flessibili resistenti alle alte pressioni che arrivano al radiatore dell'olio, per le auto che hanno il radiatore dell'olio.
Ripeto, è una trasformazione classica che fanno tutti coloro a cui, come me, piace girare in autodromo un pò spesso, diciamo una
decina di volte all'anno. Tutti gli amici che conosco che girano per pista l'hanno sempre fatta anche loro, come me in passato.
Semplicemente, come da titolo del post iniziale, avendo io preso da un anno un'auto particolare, non ho ancora trovato un
preparatore che l'abbia mai fatta su una R8: semplicemente chiedo al forum se qualcuno sa di un preparatore che l'abbia fatto su R8.
Riguardo ad Uk garage, l'amico Tony Carabetta è proprio lui che mi ha montato la marmitta sportiva Capristo e mi ha rimappato
l'auto a 600 cv: ti garantisco che l'ho portata da lui, semplicemente perchè sapeva cosa andare a toccare, dato che aveva rimappato
altre 4 R8. Purtroppo Tony non ha mai cambiato i tubi freni di una R8, per cui sinora la mia migliore possibilità resta ancora Tarox,
ove da oltre 30 anni fanno tuning su impianti frenanti ed ove feci fare lì queste trasformazioni per tutte le mie auto.
Purtroppo mi dicono che su una R8 non l'hanno mai fatto: ecco il motivo dell'apertura del tread.
Comunque sia, e ringrazio la Sig.ra Taroni, si sono già dichiarati professionalmente disponibile a farmi il lavoro al meglio.
-
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri