Ciao a tutti.
ho appena ereditato l'audi in oggetto. sempre super tagliandata in Audi finoa 112000 KM ora ne ha 120000.
Presenta 2 difetti.
il più grave riguarda l'indicatore temperatura acqua: appena accesa con temp esterna 7 gradi la lancetta sale subito a 72° ed a volte schizza subito oltre i 120° a fondo scala, facendo partire la ventola radiatore e buttando aria gelida in abitacolo.
Il bulbo è appena stato sostituito e la temperatura dell'acqua controllata tramite ODB in realtà la centralina legge la temperatura corretta. Dopo altri 4 5 minuti torna circa sui 95° e oscilla senza senso. a volte ritorna sparata a fondoscala oltre i 120°.
Ho provato con i classici colpi col pugno sul cruscotto per verificare se fosse un contatto ma non ho mai visto un minimo di movimento a seguito del colpo.
Il secondo problema riguarda l'indicatore gasolio. Nonostante sia stato sostituito il galleggiante e ritarato non arriva mai a fondo scala e soprattutto ha delle strane oscillazioni durante andatura costante e rettilinea. comunque sia non è affidabile.
Qualcuno mi ha detto che devo sostituire il quadro strumenti: dovrei trovarne uno usato e farlo ricodificare con i dati della mia vettura
guardate i video allegati: sono stati girati a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro partendo da motore completamente freddo e temp esterna 7°
video 1 http://youtu.be/nMbsDtFlckE?list=UUM...ANBuA23SeD240g
video 2 http://youtu.be/3NP9Ky8dD7g?list=UUM...ANBuA23SeD240g
video 3 http://youtu.be/7TlI0BFBnpU?list=UUM...ANBuA23SeD240g
Sono di Verona, conoscete qualcuno se dovessi trovare il quadro strumenti usato per la procedura?
Se dovessi comprarmi un VAG potrei verificare se effettivamente il problema sta nel quadro strumenti?
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