Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: 2.0 TFSI e consumo olio --> Come si risolve?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Forse stai scherzando... Penso che anche il 3000 v6 diesel abbia una grossa turbina e non consuma un goccio d'olio. Credo di aver. Cambiato almeno 20 auto di tutte le marche (compresi i piccoli 1300 Fiat) e chi ti dice che 1 Litro ogni 2-3000 km è normale lo fa solo per levarsi il problema di torno. Progettazione o linea costruttiva difettose nient'altro!

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,771
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scatto Visualizza Messaggio
    Forse stai scherzando... Penso che anche il 3000 v6 diesel abbia una grossa turbina e non consuma un goccio d'olio. Credo di aver. Cambiato almeno 20 auto di tutte le marche (compresi i piccoli 1300 Fiat) e chi ti dice che 1 Litro ogni 2-3000 km è normale lo fa solo per levarsi il problema di torno. Progettazione o linea costruttiva difettose nient'altro!
    scusami vuoi paragonare un motore diesel ad un benzina? o 1,3 aspirato a un turbo?

    chi dice che per questo motore è un consumo normale è perchè di tfsi ne ha smontati a decine dalla testata al basamento, se avrà voglia d'intervenire nella discussione addurrà spiegazioni più tecniche delle mie

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sivix Visualizza Messaggio
    il problema consumo olio è ormai riconosciuto da audi per i motori 2.0TFSI 211cv 2009-2011.
    non è sistematico ma frequente, tanto da essere oggetto di una class action negli US.

    http://garagewire.co.uk/news/bbc-hig...l-usage-issue/



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "One owner of a 2009 A5 found she’d already ‘topped up’ 8 litres of oil to cover just 700 miles"

    sono consumi ben diversi direi 8 litri in 700 miglia o no?

    "Audi expecting oil usage of 0.5 litres every 600 miles "

    c'è scritto che audi preve un consumo di mezzo litro ogni 600 miglia ovvero 960 km ergo 1 litro ogni 2000 km !!!

  4. Il seguente utente ringrazia andre.fiume per questo messaggio

    ehemanuele (24-06-2017)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Quoto Sivix è una progettazione o una linea produttiva carente, appunto da class action. Il 3000 è riferito a quello che possiedo adesso. Per quanto riguarda i 1300/1400 mi riferisco a Punto GT che ho posseduto e svariate punto 1300 diesel aspirato L'unica auto che ho avuto che consumava olio era una Tempre 1800 dove fiat sosteneva un consumo normale anche fino ad un litro ogni 1000km: fandonie, lo facevano solo i motori fallati.

    "sono consumi ben diversi direi 8 litri in 700 miglia o no?"

    ... e ci mancherebbe spenderesti più di olio che di carburante!

    Per me è uno fra i vari problemi sui quali il gruppo VW scivola periodicamente vedi vecchi multitronic, pompe alta pressione, DSG 7 marce ecc. avessimo un po' della forza che hanno i consumatori in altre parti del mondo ne vedremmo delle belle.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •