Beh onestamente anche io posso ritenermi soddisfatto finora (sgrat sgrat)..
In 140000 km ho cambiato un sensore pressione gas di scarico (50 euro su per giu') e una stupida pompetta ausiliaria dell'acqua (40 euro, usata)!!
Beh col Bardhal mi trovo bene! In tutta onestà non so dirti se il castrol sia meglio/peggio/uguale! Quello che posso dire è che con il castrol longlife 5-30W ogni 15000 km (circa) si accendeva la spia gialla del minimo. Ciò vuol dire che ogni 15000 km rabboccavo circa mezzo litro d'olio..
L'ultimo tagliando a 130000 km sono passato al Bardhal e finora (10000 km precisi) il livello è rimasto lo stesso... Vedremo piu' avanti...
Comunque non mi preoccupa il mezzo litro consumato ogni 15000 km (secondo me oltre che essere "normale", potrebbe essere dovuto anche alla turbina.. quindi il motore c'entra ben poco...), piu' che altro ho notato 2 cose dopo aver messo il Bardhal:
la prima è che la temperatura dell'olio difficilmente supera i 100 gradi (mentre prima d'estate arrivava anche a 110..)
la seconda è che da fredda non è per niente rumorosa, mentre prima secondo me leggermente lo era...
In termini prestazionali non credo sia cambiato granchè... Chiaramente non ho ancora effettuato controprove, e credo difficilmente lo farò..
Segnalibri