Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Dubbio altezza da terra

  1. #31
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    io con s-line ed i 20" toccavo in base a quanto ero spostato dalla pendenza, discesa abbastanza ripida
    non s-line e con cerchi + piccoli secondo me vai tranquillo
    Perdonami... cosa c'entra il diametro dei cerchioni con l'altezza da terra? Dando ovviamente per scontato che la circonferenza di rotolamento
    degli pneumatici montati sui diversi cerchioni sia pressoché la stessa...

    Se la parte elastica delle sospensioni è a molla, l'unico sistema per variare l'altezza è modificare il precarico della molla stessa...
    Il DR credo proprio che agisca esclusivamente sulla risposta degli ammo come fanno gli altri sistemi (Audi e non) con la differenza che il MR non apre e chiude nessuna valvola ma, in un certo qual modo, "modifica la viscosità" dell'olio, alterando la risposta dell'ammortizzatore...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Perdonami... cosa c'entra il diametro dei cerchioni con l'altezza da terra? Dando ovviamente per scontato che la circonferenza di rotolamento
    degli pneumatici montati sui diversi cerchioni sia pressoché la stessa...

    Se la parte elastica delle sospensioni è a molla, l'unico sistema per variare l'altezza è modificare il precarico della molla stessa...
    Il DR credo proprio che agisca esclusivamente sulla risposta degli ammo come fanno gli altri sistemi (Audi e non) con la differenza che il MR non apre e chiude nessuna valvola ma, in un certo qual modo, "modifica la viscosità" dell'olio, alterando la risposta dell'ammortizzatore...
    In teoria poco o niente, non so se un 20" con spalla 35 sia come, per esempio, un 18" con spalla 40 o 45, come diametro totale, bisognerebbe misurare.
    A me ad occhio pare che la distanza tra passaruota e gomma della mia con i 20" ed s-line sia di meno di quella di bear con i19" s-line e MR, e mi sembra anche meno di una normale s-line con i 19", almeno visivamente (fprse è un effetto otico, magari misurerò la distanza)
    D'accordo con te sul MR, che agisce sulla durezza dell'amo e non sull'altezza, che è sempre basata su una molla

  4. #33
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    In teoria poco o niente, non so se un 20" con spalla 35 sia come, per esempio, un 18" con spalla 40 o 45, come diametro totale, bisognerebbe misurare.
    Elemento fondamentale è la larghezza dello pneumatico (dal momento che il numero che identifica la spalla altro non è che la percentuale della larghezza dello pneumatico). Su Internet ci sono moltissimi "comparatori" di misure di pneumatici...

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    A me ad occhio pare che la distanza tra passaruota e gomma della mia con i 20" ed s-line sia di meno di quella di bear con i19" s-line e MR, e mi sembra anche meno di una normale s-line con i 19", almeno visivamente (fprse è un effetto otico, magari misurerò la distanza)
    Se la distanza dal passaruota è meno (ovviamente a parità di assetto e di peso vettura) significa che il gruppo ruota è più grande. In questo caso l'altezza da terra tende ad aumentare dal momento che (come dett prima a parità di tutte le altre condizioni) è data dal raggio del gruppo ruota...
    Attenzione perché la distanza radiale fra pneumatico e passaruota potrebbe sembrarti di meno perché modificando il canale del cerchio e/o l'ET si sposta la posizione della spalla esterna e questo potrebbe farti sembrare variata la distanza solo perché si sposta il punto di riferimento...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi TT 2.0 TDI

    Predefinito

    http://www.cinquecentisti.com/forum/...15-o-14-a.html

    Qui trovate le formule. Se avete voglia di fare due calcoli ;)

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. #35
    Audi lover L'avatar di BEAR
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Mk3 2.0 TFSI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Luca1981mo appena hai la possibilità puoi misurare anche tu? Credo che siamo gli unici che stiamo rispondendo qui con l's-line montato. Ovviamente se c'è anche qualcun'altro con la stessa configurazione che puo' verificare sarebbe il top

  7. #36
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,114
    Thanked: 118
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Ragazzi posso verificare ma credo che il magnetic ride si adatti quando l auto è su strada non a fermò

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BEAR Visualizza Messaggio
    Luca1981mo appena hai la possibilità puoi misurare anche tu? Credo che siamo gli unici che stiamo rispondendo qui con l's-line montato. Ovviamente se c'è anche qualcun'altro con la stessa configurazione che puo' verificare sarebbe il top
    Certo, quando la uso vedi di dare foto con il metro davanti! Questo we lo faccio!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale86 Visualizza Messaggio
    Ragazzi posso verificare ma credo che il magnetic ride si adatti quando l auto è su strada non a fermò
    A livello di durezza si, non di altezza!

  9. #38
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avsoft Visualizza Messaggio
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...15-o-14-a.html

    Qui trovate le formule. Se avete voglia di fare due calcoli ;)
    Oppure... link
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  10. Il seguente utente ringrazia vittocecco per questo messaggio

    avsoft (08-02-2017)

  11. #39
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi TT 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Oppure... link
    Questo è fantastico!!!!


    Ecco i risultati:
    225 50 17 8J h:658mm
    245 40 18 8.5J h:653mm (la più bassa)
    245 35 19 9J h:655mm
    255 30 20 9J h:662mm (la più alta)

    Si evince che, a parità di assetto di sospensioni, la configurazione che risulta più alta è quella con i cerchi da 20", la più bassa è quella con i cerchi da 18", con una differenza di 9mm tra queste due.

    Edit:
    Dimenticavo.... la differenza reale dell'altezza da terra dell'auto sarebbe 9mm/2 in quanto bisogna considerare il raggio dal mozzo e non la totale altezza della ruota.
    Quindi tra la piu alta e la piu bassa ci sono 4,5mm di differenza di altezza da terra.

  12.  

  13. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Non ho capito, quelle misure sono il diametro dei vari cerchi+gomme?
    Quelli da 20, avendo il diametro maggiore riempiono di più il passaruota?
    A me, vedendo le foto di qielle da 20 e da 18 o 19, pare che i 20 riempiano di più!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •