Citazione Originariamente Scritto da Dusterly Visualizza Messaggio
I giorni passano...vediamo cosa posso aggiungere..
Risolto/capito per quanto riguarda alettone e start&stop. Provati come si deve i matrix, fighissimi!

Passiamo a cose più serie...rodaggio finito, adesso si tirano per bene le marce. Bella spinta, carina la spernacchiata tra una marcia e l'altra!
Rispetto a RS5 la sento più lenta a raggiungere le velocità più elevate..in autostrada mi stava alle costole un 911 (modello abb banale) e non sono riuscito ad andargli via
RS5 schiacci tutto, scala un paio di marce e ciaone!! Questa invece ce ne mette...motivo per cui ho mappato!!!

Adesso devo dire che siamo li li...mi sono fatto l'idea che siamo anche leggermente sopra. Francesco (Revo) mi parla di circa 500 nm, contro 430 nm RS5.
Ripresa decisamente migliorata, si sente quella spinta nel sedile che prima della mappa mi mancava. Anche in autostrada intorno ai 4000 ha una gran ripresa senza bisogno di scalare marcia.
Questo rispetto a RS5 devo dire lo preferisco, per avere ripresa la marcia la scalava sempre (vabbè che ne aveva 7, rapporti completamente diversi).
Il pedale dell'acceleratore è più sensibile, vuoi anche perché interviene la turbina..che quando parte se non hai il piede sensibile l'auto prende velocità in pochissimo. Bello.

Trazione: oggi ho fatto un po' lo stupido in un parcheggione vuoto...sottosterzo, tanto sottosterzo.
Il torsen è un'altra cosa. A parte le cose stupide nel parcheggio, si comporta bene. Ti butta dentro le curve, è corta, reattiva, precisa, tira con il muso e ti chiude con il retro. Bello.
Tanto peso in meno e si sente tutto, la differenza più importante tra le 2 auto credo sia proprio questa. Con la complicità delle sospensioni, zero beccheggio, tosta quando serve, non si imbarca nelle curve. Poi è corta, molto più snella, te la senti addosso! In definitiva più divertente.
I freni. mmh..a volte ho la sensazione che non siano tanto potenti. E' leggera, ma ho l'impressione di dover insistere di più per ottenere il risultato. Vabbè che è leggera, 1300 contro 1800 circa, ma RS5 montava 365mm con 8 pompanti....!!!

Per ora non mi viene in mente altro se non dettagli poco significanti...se avete domande sono qui! ;)
Freni potresti iniziare con tubi e olio con un dot serio, sono comunque dei 4pot che non hanno nulla a che vedere con quelli montati su s3 e golf r... io con stage 2 sono passato per forza di cose a dei 6 pot Alcon da 380, altro mondo.
Ti consiglio anche barre, mai avvertito un cambiamento simile in meglio come su questa piattaforma.