Cambiato si, il rumore delle valvole è sparito, per adesso la vernice dei terminali regge ma il rumore dei sonagli in accensione da freddo rimane... lo odio è fastidioso...
https://youtu.be/X8P5UmEVPHU
Cambiato si, il rumore delle valvole è sparito, per adesso la vernice dei terminali regge ma il rumore dei sonagli in accensione da freddo rimane... lo odio è fastidioso...
https://youtu.be/X8P5UmEVPHU
Cavolo.... è troppo fastidioso.... @warning78 dice che è riuscito ha risolverlo.... io ora ho tutta la linea di scarico nuova , ma a freddo e in accelerazione a bassi giri sfarfalla...
Quel rumore non dipende dalle valvole dei terminali.
Provate appena accesa da ferma a mettere il cambio in S.
Il rumore 99% dovrebbe sparire.
Postate feedback.
@Dev77
A caldo a bassi giri se motore in confort fa lo stesso rumore ma dovrebbe essere molto più lieve.
Comumque io non ho risolto ma sono certo che il tutto dipende dalla logica di gestione della waste gate.
LucaTeam (19-06-2018)
Ho provato a farci caso anche io ma a caldo in comfort non mi pare facesse nessun rumore, ed ho ascoltato attentamente...
Quindi dici che anche a freddo in comfort non sia un rumore dovuto alla linea di scarico o che altro ma semplicemente dovuto alla gestione della waste gate?
Puo essere dannoso/un problema oppure è semplicemente una logica di funzionamento del motore dovuta da AUDI?
Grazie faró la prova in S
Confermo che ha caldo a bassi giri fa lo stesso rumore anche se lieve, in Audi mi hanno confermato che è normale. Io avevo la Rs3 8v pre e non lo faceva, anzi da freddo era un piacere sentirla... questa mi vergogno.... sembra un catorcio... assurdo
La vecchia rs aveva gestione wg diversa, anzi diciamo pure che il nuovo motore condivide ben poco con il vecchio ...a quanto leggo anche in termini di affidabilità purtroppo.
Quando farai la prova dai anche un occhio allo strumento del boost ....noterai che la linea arriva quasi fino a metà sintomo del fatto che la wg viene "attivata".
Sempre riguardo alla wg fate caso che, a caldo, il rumore al minimo e a bassi giri in modalita scarico dynamic e motore confort è piu forte e cupo rispetto alla configurazione con entrambi in dynamic.
Questo sempre perché la wg è aperta, penso totalmente, e il rumore dei gas quindi non viene attenuato dalle pale della turbina.
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Quindi in sostanza staresti dicendo che se metto su individual il motore in "comfort" e lo scarico su "dynamic" la macchina al minimo e ai bassi giri fa piu rumore che non fa se la metto direttamente in "Dynamic"?
Azz uno di questi giorni voglio provare....molto interessante comunque la tua spiegazione nel dettaglio a riguardo.
Quindi la wg in dynamic è piu chiusa mentre in comfort è aperta?...in caso la risposta fosse si, come mai il motivo di questa scelta?
Me ne intendo abbastanza di motori ma non fino a questo punto, e gradisco imparare!
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