Grazie ancora per la tua gentile risposta :)
E' vero, nel lungo periodo converrebbe prendere il cavo originale, ma io non sono uno smanettone e fatte un pò di codifiche poi non lo userei quasi che più... Sulla Golf la maggior parte delle codifiche me le feci fare da un amico più capace di me e col suo cavo VAG, io ne ho fatte giusto un paio da solo!
Per la doppia visione delle telecamere non penso sinceramente che c'entri la connessione ad internet, anche perché, almeno nel mio caso, l'auto è sempre connessa ad internet con la scheda sim dei servizi Audi Connect dell'MMI Plus. Per altro ricordo che un collega sulla sua Qashqai aveva anche lui le telecamere a 360° e la visualizzazione perimetrale dall'alto gli funzionava sempre pur non avendo il sistema multimediale alcun servizio di connessione ad internet. Quindi non trovo il collegamento tra le due cose...
Comunque per risolvere il problema prima o poi mi farò fare da qualcuno col VAG questa e le altre utili/interessanti codifiche, così sono a posto :)
- - - Updated - - -
Posso dirti che quella visualizzazione la si può vedere solo nel caso in cui si possiedono le 4 telecamere perimetrali (avanti, retro e sotto i due specchietti), quindi non basterebbe la sola installazione della retrocamera...

Segnalibri