Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
si anche la mia importata dalla germania infatti manca dei motorini di chiusura degli specchietti ma compensa con altri accessori

per cavi copia non saprei dirti, essendo che la ross fa continui aggiornamenti la copia non mi conveniva e comprai l'originale infatti ancora oggi dopo 10 anni si aggiorna purtroppo l'hardware si deve aggiornare

per la doppia visione idem non ho capito molto bene come funziona, penso ma è una supposizione che forse sfrutta google e quindi funziona quando connesso con il telefono a internet

Grazie ancora per la tua gentile risposta :)
E' vero, nel lungo periodo converrebbe prendere il cavo originale, ma io non sono uno smanettone e fatte un pò di codifiche poi non lo userei quasi che più... Sulla Golf la maggior parte delle codifiche me le feci fare da un amico più capace di me e col suo cavo VAG, io ne ho fatte giusto un paio da solo!

Per la doppia visione delle telecamere non penso sinceramente che c'entri la connessione ad internet, anche perché, almeno nel mio caso, l'auto è sempre connessa ad internet con la scheda sim dei servizi Audi Connect dell'MMI Plus. Per altro ricordo che un collega sulla sua Qashqai aveva anche lui le telecamere a 360° e la visualizzazione perimetrale dall'alto gli funzionava sempre pur non avendo il sistema multimediale alcun servizio di connessione ad internet. Quindi non trovo il collegamento tra le due cose...

Comunque per risolvere il problema prima o poi mi farò fare da qualcuno col VAG questa e le altre utili/interessanti codifiche, così sono a posto :)

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da tommybatista Visualizza Messaggio
Ciao @b1k3, anche io ho giocherellato con le codifiche sulla mia B9, però quella della telecamera ambientale a doppia visione mi mancava....soprattutto la vista dall'alto tipo 360°! Al momento non possiedo la retrocamera (che ho in programma di montare a breve), ma ti chiedo come hai fatto e che procedura hai seguito per abilitare la vista dall'alto, e se si può fare anche senza retrocamera! Grazie!!

p.s. mi sto cimentando anche con la visualizzazione del livello di ADBlue sull'mmi, ho attivato la voce ma non mi visualizza il livello, magari assieme riusciamo a tirare fuori qualcosa!!
Posso dirti che quella visualizzazione la si può vedere solo nel caso in cui si possiedono le 4 telecamere perimetrali (avanti, retro e sotto i due specchietti), quindi non basterebbe la sola installazione della retrocamera...