Citazione Originariamente Scritto da AudiquattroS1 Visualizza Messaggio
Non ho capito cosa vuoi dire, stai dicendo che non posso prendere una pompa Bosch Cp4 con il codice giusto che mi da la certezza che non sia anche quella difettosa?

Sullo scarico devo smentirti, esiste e come, l'ho visto e sentito dato che era in officina, il suono aperto era incredibile sembrava quasi un benzina.
l'unica certezza e' la morte... le pompe cp4 di recente produzione hanno una difettosita molto bassa, ma non avrai mai la certezza assoluta che non si rompano...

probabilmente lo scarico che hai sentito non era originale audi. ci sono mille produttori indipendenti di scarichi sportivi, e le valvole si comandano con un telecomando
(audi propone a listino lo scarico "sound system" come lo chiami tu, solo sui motori a benzina, le serie S ed RS, mi pare. Ma ripeto che ne so poco, non ci ho mai dedicato tempo a cercare info su questo argomento).

ultima nota, poi vado a lavorare: tutte le modifiche egr, fap, scarico ecc, sono illegali. occhio alle conseguenze, esempio rivalse dell'assicurazione in caso di incidente con colpa. (la macchina senza fap ecc, non e' abilitata a circolare su strada pubblica. i periti si attaccano a tutto per non pagare, e i danni li copre il proprietario del veicolo, col suo patrimonio personale).
occhio alle forze dell'ordine, dalle mie parti iniziano a guardarci, quando fai modifiche estreme e veramente "fuori di testa" (rumore alle stelle , distanziale da "5 cm" che portano le gomme fuori sagoma, ecc ecc): scatta una maxi multa, ritiro libretto, e revisione staordinaria (in motorizzazione, mica nell'officina di un amico compiacente... devi ripristinare la macchina originale, altrimenti non passi).