ti rispondo in squenza.
1) paghi differenza iva se la macchina ha meno di 6000 km e meno di 6 mesi
2) per quanto mi riguarda, benzina tutta la vita, ma capisco che se guardi ai consumi, il naftone potrebbe avere senso...
3) ho la persona che si può occupare di tutto (contatto con il conce tedesco, verifica telaio e configurazione, eventuale acquisto, trasporto, nazionalizzazione....), ma la scomoderei solo se davvero poi compri da lui
4) ti conviene aspettare fine gennaio se non altro perché le quotazioni scendono (si entra nel primo semestre 2019), l'uscita del modello restyle qualcosina fa (a proposito, è già ordinabile e in germania ne ho gia viste alcune in pronta consegna, significa che la produzione è partita a novembre, perlomeno), ma come detto più che altro è il passare del tempo che fa scendere le quotazioni
Citazione Originariamente Scritto da bonilla Visualizza Messaggio
Grazie mille!
Ottimo a sapersi, mi stavo orientando su qualcosa intorno al 2017 e quindi in ogni caso non dovrebbero esserci problemi con l'IVA.
Da qualche parte mi pareva di aver letto che le mappe sono comunque installate localmente (sd o disco). Possibile? Mi sembra un controsenso con l'uso di google earth, ma non si sa mai.
Per gli altri consigli condivido in pieno. Ho avuto un primo incontro con un rivenditore locale che mi accennava quei prezzi lì per l'importazione (la prima volta ha sparato 2000€, poi 3000€...). In effetti ero in spedizione conoscitiva e non mi rivolgerei a lui. Ci sto un po' girando intorno e mi sto tenendo i più accreditati per ultimi, compreso l'audi zentrum. Vorrei definire le caratteristiche dell'auto prima di farmi fare proposte serie.

In merito alla scelta dl motore sono ancora un po' indeciso tra 1.8 TFSI e 2.0 TDI, propendendo un po' per il diesel. Ci sono differenze sostanziali di prestazioni? I 2.0 TDI che ho provato mi sembrano gran motori. Non cerco ovviamente un'auto da corsa ma qualcosa da usare praticamente tutti i giorni e che di tanto in tanto possa diventare divertente.

Ho visto che in zona Roma ci sono rivenditori con auto a pochi km, buoni allestimenti e a prezzi davvero interessanti. Qualche esperienza da lì?
Non si offenda nessuno, ma dalle mie parti la nomea dei rivenditori romani (almeno i non ufficiali) non è delle migliori purtroppo...

@kevin#34; (e tutti gli altri!) Se hai qualche persona seria da consigliarmi sarebbe di grande aiuto.

- - - Updated - - -

PS: varrà la pena di attendere ancora diciamo uno o due mesetti l'uscita del nuovo modello puntando sulla svalutazione generazionale?