fantastico!!!!!Visto che e' tempo di pranzi di pasqua/pasquetta, si pensa solo a mangiare e bere!!
tornando seri, io personalmente sono scettico sugli additivi. un olio di buona marca -puoi scegliere in modo indifferente tra le marche piu conosciute-, ha gia' dentro tutto quello che serve, senza bisogno di fare gli alchimisti.
secondo me il motore non ha affatto bisogno di "cocktails" -sempre per il discorso di bere...- con olio e additivi vari. il mio motore ha 300.000 e ormai arriva a 13 anni: mai messo additivi. il mio motore si avvia al primo colpo, non fuma, ho ancora il suo fap originale , mai avuto problemi (e mi gratto mentre lo scrivo).
gli additivi cosa potevano fare per migliorare il mio motore?? direi nulla. Anzi sì: arricchivo chi li vende (dato che non sono affatto economici)!
anni fa ricordo che erano "di moda" agli additivi al teflon (da versare nell'olio motore, per avere meno attrito ecc), e poi si e' scoperto che il teflon "coagulava" con le alte temperature, tappando rapidamente il filtro dell'olio, e creando notevoli problemi alla pressione dell'olio, ecc (insomma: il teflon faceva piu danno che guadagno).

Visto che e' tempo di pranzi di pasqua/pasquetta, si pensa solo a mangiare e bere!!
Segnalibri