Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 204

Discussione: Via dal Castrol Long Life per Olio Sintetico. I miei 4 TOP 100% Sintetici

Visualizzazione Elencata

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuseppe.ciccarella Visualizza Messaggio
    Volevo aggiungere l'aperitivo Caratec
    fantastico!!!!! Visto che e' tempo di pranzi di pasqua/pasquetta, si pensa solo a mangiare e bere!!

tornando seri, io personalmente sono scettico sugli additivi. un olio di buona marca -puoi scegliere in modo indifferente tra le marche piu conosciute-, ha gia' dentro tutto quello che serve, senza bisogno di fare gli alchimisti.

secondo me il motore non ha affatto bisogno di "cocktails" -sempre per il discorso di bere...- con olio e additivi vari. il mio motore ha 300.000 e ormai arriva a 13 anni: mai messo additivi. il mio motore si avvia al primo colpo, non fuma, ho ancora il suo fap originale , mai avuto problemi (e mi gratto mentre lo scrivo).
    gli additivi cosa potevano fare per migliorare il mio motore?? direi nulla. Anzi sì: arricchivo chi li vende (dato che non sono affatto economici)!

anni fa ricordo che erano "di moda" agli additivi al teflon (da versare nell'olio motore, per avere meno attrito ecc), e poi si e' scoperto che il teflon "coagulava" con le alte temperature, tappando rapidamente il filtro dell'olio, e creando notevoli problemi alla pressione dell'olio, ecc (insomma: il teflon faceva piu danno che guadagno).
    Ultima modifica di gian8p; 22-04-2019 alle 18:01

2. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

CEF911RS (22-12-2019)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •