complimenti, bel ferro (anche se personalmente avrei optato per cerchi '20 e sedili elettrici)
per quanto riguarda le tue domande:
tagliandi (service) col decreto Monti puoi farli anche da indipendenti, purché' vengano usato ricambi OEM e specifiche olio raccomandate da Audi, invece inspection mi sa che puoi farlo solo in audi...
il montaggio del finale formalmente ti invalida la garanzia sullo scarico e su tutte le potenziali anomalie da esso causate (sul piano formale, se sbielli Audi potrebbe anche dirti che e' colpa dello scarico), ma nel pratico non e' cosi impattante sulla garanzia stessa, se proprio vuoi stare tranquillo magari potresti pure pensare di levarlo quando vai per lavori in audi, ma secondo me potresti anche lasciarlo (importante anche il tipo di rapporto che hai con il tuo Audi Zentrum o simili)
per la mappa, qualsiasi flash della centralina viene rilevato in automatico quando collegano Odis (anche riflashando mappa originale prima di andare in audi)) in quel caso viene flaggato il codice TD01 e il tuo telaio viene marchiato "a vita", ovvio che se ti si rompe un sedile o l'MMI, la garanzia rimane operativa, altro caso se hai anomalie gravi a motore, cambio, trasmissione... in quel caso, e' ovvio che Audi potrebbe molto probabilmente non riconoscerti nulla...
diffida da chi ti dice che esistono mappe che non vengono rilevate, anzitutto perché c'e' un counter delle flashate, e poi perché anche tornando a mappa originale tutti i parametri motore rilevati in precedenza rimangono in memoria (pressioni turbina, ecc ecc)...
quindi sostanzialmente mappare o no diventa scelta molto personale, in cui vanno calcolati i possibili pro e i contro (io pure vorrei, ma ho ancora 4 anni di garanzia, per il momento rimango in attesa accontentandomi di un modulo MTM, che almeno lascia counter inalterato... )

Segnalibri