Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Assetto a4 b8 economico

Visualizzazione Elencata

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

io non ci ho capito una mazza.
    siamo partiti con l'idea di una molla che modifica la sua forza in base alla velocita' (post di lucaropa).
    io ho espresso i miei dubbi, non sono un ingengnere metallurgico, non capisco le supercazzole toscane, ma mi pare strano che una molla -nuda e cruda- possa percepire la velocita' del veicolo e adeguare la sua forza in rapporto alla velocità (dal post di lucaropa, i oho capito questo, e mi sorprende).

poi e' uscito fuori che forse ci confondavamo col magnetic ride. Quel sistema pero' non agisce affatto sulle molle... Il MR agisce con un sistema di comandi elettrici ed effetti fisici (molecole sensibili al campo elettrico, immesse dentro il fluido degli steli ammo). la temprature, pallinature e le altre supercazzole non sono coinvolte.

poi la teoria dei massimi sistemi (sistema di piu elementi non statici, con ridondanza, assonanza, lago di costanza e via dicendo).

ma alla fine la mia domanda e' : 'sta caxxo di molla, che reagisce alla velocita', esiste o no??
    qualche utente esperto puo' dare una spiegazione comprensibile di questo meccanismo -se esiste-?
    chiedo di usare parole comprensibili al popolino... o e' un discorso riservato solo agli Illuminati?
    Ultima modifica di gian8p; 19-09-2019 alle 19:53

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •