Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
beh, almeno con la vendita vi siete salvati dal richiamo airbag 69R7.

il richiamo, secondo le info trovate in rete, colpisce A4 8E ed A6 4F (e molti altri modelli, di varie marche. il difetto e' una responsabilita' del fornitore degli airbag, ditta Takata, e non e' causato dal costruttore delle automobili).

Audi sta inviando le raccomandate ai clienti, proprio in questi giorni...
Cosa riguarda questo richiamo? Il 19 settembre mi hanno distrutto la mia A6 4F 2.7 Tdi Avant in un incidente, viaggiavo da solo ma è scoppiato anche l'airbag passeggero. Da due giorni si era accesa la spia anomalia airbag e avevo la falsa fibbia infilata sul sedile destro (io ovviamente la cintura la indossavo).....può avere a che fare?

- - - Updated - - -

Rispondo all'oggetto del topic: sono arrivato alla quarta Audi A6 (di cui tre 4F) e alla sesta Audi in totale, e, avendole prese tutte usate, mi sono sempre tenuto alla larga dall'assistenza ufficiale. Basta trovare il meccanico giusto e tutto si risolve sempre nel migliore dei modi.
Dai guasti elencati dall'utente, deduco che la sua era equipaggiata con lo sciaguratissimo 2.0 Tdi iniettore-pompa, un motore da evitare come la peste. Ci sono cascato anch'io avendo intercalato una Passat fra due A6, e me la sono tolta per disperazione quando mi sono reso conto che i soldi spesi e da spendere in poco più di due anni per riparazioni di vario genere al motore stavano per superare la somma spesa per acquistarla.
MAI PIU', ho giurato a me stesso. Se Audi dev'essere, solo 3.0 o meglio ancora 2.7. Ne conosco alcune arrivate a 900.000 km che camminano ancora. Potranno avere problemi di contorno, ma il 'core' del propulsore è praticamente indistruttibile.