-
per fare avviare la rigenerazione in modo forzato ci vuole il vag, = computer di diagnosi.
bisogna inserire un codice numerico,
esempio: entrere con la diagnosi nella centralina [01 - Engine] poi cliccare il menu [Coding-II - 11] e poi Enable Regeneration by Entering 21295.
e poi bisogna fare un ciclo di guida, con regime motore e temperature controllate.
nel sito ross-tech.com ci sono tutte le istruzioni molto chiare (la procedura e' lievemente differente con motori Iniett-pompa oppure Common Rail):
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...y_Regeneration
con lo stesso vag si puo' fare una scansione e vedere gli errori in memoria (il vag e' migliore di torque, e' una diagnosi specifica per audi-vw, con database dei codici-errore piu completo).
forse il tuo fap potrebbe anche essere esaurito, a fine vita, e non rigenera piu' perche non ci sono piu sufficienti elementi chimici/metalli rari,ecc, nel filtro stesso. (ho dato una descrizione molto imprecisa e sbrigativa, per fare capire il mecceanismo generale. Cerca in rete altri dettagli).
quando il fap si "pianta" e non lavora piu bene, il sensore pressione gas di scarico g450 e' uno dei primi indiziati, ma se lo hai cambiato senza risultato, il problema probabilmente nasce altrove. (Tu hai cambiato il g450?? o altro?? non si sa...).
Ultima modifica di gian8p; 22-01-2020 alle 22:52
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri