Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 214

Discussione: "l'ultima" RS3 di rikikite

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,096
    Thanked: 785
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    in effetti, guardando i grafici, con lo scarico "piu grosso e piu libero" mi pare che emerga una notevole riduzione di coppia e potenza, a basse velocita' (50-80km/h).
    in particolare la coppia, a basso regime , vedo che sono 100 NM in meno, viaggiando intorno ai 60 km/h (immagina un sorpasso, su strada extra-urbana...).
    la coppia a regimi intermedi ed alti aumenta di circa 10 kg rispetto al valore stock, ed e' un aumento direi impercettibile, per un guidatore non professionale.
    in poche parole, il beneficio "in alto", portato dallo scarico, e' molto modesto (si tratta di 7-8 cv... su 260, non è che stravolgano la vita).

    quello scarico, nella guida quotidiana (a bassa velocita', nel traffico, ecc), sara' un bene o un male?? boh, non ho molta esperienza, ma mi son fatto una mia idea...
    Ultima modifica di gian8p; 25-03-2020 alle 13:38

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,553
    Thanked: 622
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ...il beneficio "in alto", portato dallo scarico, e' molto modesto (7-8 cv... su 260, non è che stravolgano la vita)...
    Assolutamente vero anche questo.
    Penso che quei cavalli li possa apprezzare un grande professionista in pista e niente più.
    Insomma è più facilmente percettibile la perdita in basso che il guadagno in alto.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Elvio EVO
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    118
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    il grafico rappresenta una 4ª marcia in DSG da 1500 giri motore..
    Da 2300 giri in su aumenta il rendimento di HP
    (quindi in strada nn usi mai la 4ª a 1500 giri e 60 km/h)
    Idem la coppia come puoi vedere

    Parliamo di un auto a benzina dove si tira fino ad oltre 7000 giri

    Ti assicuro che l’auto è migliorata in tutto l’arco del contagiri

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,096
    Thanked: 785
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elvio EVO Visualizza Messaggio
    ... Parliamo di un auto a benzina dove si tira fino ad oltre 7000 giri...
    forse per il 5% del tempo viaggi a 7000 giri.
    ma il restante 95%, nell'uso quotidiano, il motore lavora a regimi molto bassi.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Elvio EVO
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    118
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Ancora..
    da 2300 giri in su hai più potenza..
    E su benzina non vai mai sotto i 2300 giri
    Stop

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    366
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    forse per il 5% del tempo viaggi a 7000 giri.
    ma il restante 95%, nell'uso quotidiano, il motore lavora a regimi molto bassi.
    concordo prendere 8 cv a 6000 giri e svuotare ulteriormente sotto un auto che fino a 4000 è già di suo piantata come un cancello non ne vedo il senso .
    Diverso se si fa tutta la linea di scarico e dp e mappa . l utilizzo al 90 % è ai bassi regimi Parliamo di un rs3 che è una daily car mica una gt3 rs che usi in pista o solo i week

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,096
    Thanked: 785
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    concordo prendere 8 cv a 6000 giri e svuotare ulteriormente sotto un auto che fino a 4000 è già di suo piantata come un cancello non ne vedo il senso.
    Diverso se si fa tutta la linea di scarico e dp e mappa . L' utilizzo al 90 % è ai bassi regimi. Parliamo di un rs3 che è una daily car mica una gt3 rs che usi in pista o solo i week
    Elvio, guarda un po'... qualcuno -con esperienza di guida su S3 - fa una analisi razionale ed oggettiva.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    366
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Sia chiaro ogniuno ha un suo pensiero certo sensazione è una cosa prestazione pura un altra e su questo l rs3 è una supercar . Poi se uno ogni volta che va in strada pubblica stira un rs3 a 7000 giri allora si forse conviene avere 8 cv agli altissimi regimi. Io la uso tranquillo e qualche allungo dove possibile non faccio l time attack ... ma di auto ne ho/avute e provate...sia stock che preparate

  10. Il seguente utente ringrazia pinball per questo messaggio

    gian8p (25-03-2020)

  11. #9
    Audi lover L'avatar di Elvio EVO
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    118
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    concordo prendere 8 cv a 6000 giri e svuotare ulteriormente sotto un auto che fino a 4000 è già di suo piantata come un cancello non ne vedo il senso .
    Diverso se si fa tutta la linea di scarico e dp e mappa . l utilizzo al 90 % è ai bassi regimi Parliamo di un rs3 che è una daily car mica una gt3 rs che usi in pista o solo i week

    Non capisco cosa tu stia dicendo
    8 hp li ha presi ma mia ex Skoda rs TSI da 2300 giri in su, quali 6000 ?

    Su rs3 sará la prima cosa che farò,
    il discorso era :
    Meglio mettere lo scarico di serie RS e dopo 6 giorni comprare ASR..
    o montare direttamente un kat-back sportivo e grosso ed oltre al suono guadagnare anche qualche hp in più..

    tanto la spesa è simile.

    Grazie

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    46
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elvio EVO Visualizza Messaggio
    - - - Updated - - -




    Non capisco cosa tu stia dicendo
    8 hp li ha presi ma mia ex Skoda rs TSI da 2300 giri in su, quali 6000 ?

    Su rs3 sará la prima cosa che farò,
    il discorso era :
    Meglio mettere lo scarico di serie RS e dopo 6 giorni comprare ASR..
    o montare direttamente un kat-back sportivo e grosso ed oltre al suono guadagnare anche qualche hp in più..

    tanto la spesa è simile.

    Grazie
    ciao, se ti interessa acquistare il modulo ASR, io ho il mio da vendere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •