Beh, vedo che hai le mie stesse turbe di pulizia! :D Io però sono meno fortunato ... la signora proprietaria della macchinina purtroppo ama molto i frontali e come saprete non sono auto dotate di grandi fortificazioni sul muso e le plastiche sono le prime a partire (sia sotto che sopra.) Specie dalla famigerata asta dell'olio (è riuscita a spaccarla in 3 pezzi!).

E io soffro da matti! Mi sa che mi sono innamorato dei tuoi componenti plastici in special modo quello che copre la testata ... la mia è molto più spartana ... e devo pure procurarmi il cappuccio nero che nasconde quei dadi. Sarebbe bello installarle il coperchio almeno sulla batteria.��

Per plastiche, quando ho un fermo magari di alcuni giorni, le tratto anche con prodotti mirati (sembrano quasi cere) e aspetto che asciughino ...
Per pulire a nuovo il motore invece che usi, se posso protrarmi in ot senza offendere nessuno? Fino ad ora ho fatto uso di pulitori per metalli e Hp12, non mi trovo male, ma sono sempre aperto a suggerimenti di chi ne sa di più ... (il tempo di tagliandarla si fa vicino =))

grazie per la condivisione di questa TT tenuta malissssimo :P