Citazione Originariamente Scritto da Alby71 Visualizza Messaggio
Loro fanno mappe in tutta sicurezza, lo capisci dalla temperatura EGT, che rimane sempre a livelli accettabili, anche se vai a velocità max (in Germania ovviamente...) per parecchio tempo. Per la cronaca sono arrivato a 278 km/h di GPS (290 di tachimetro)...

Nel mio caso ho chiesto qualcosa di più (inizialmente ci eravamo “fermati” a 340 cv), ma poi ho chiesto una mappa più spinta e per l’EGT ho messo io un gauge che me la tiene sotto controllo. Comunque a 900 gradi, la centralina taglia la potenza (non mi è ancora successo).

Con auto mappate da gente seria come loro, fai tranquillamente tutti i km che vuoi. Il mio cambio regge fino a 1000 Nm di coppia ed il motore è quello dell’S4 (con una turbina appena più piccola). La differenza è che la mia pesa un quintale meno, ha più cavalli e la turbina va in pressione prima...

Un mio amico ha un S3 ed è imbarazzante quanto vada meno. Idem per un altro che ha un’A35 AMG. Sono meno potenti, ma anche più leggere. La differenza comunque la fa la coppia: vedrai la prima volta che guidi l’auto dopo la mappatura (credo di aver dormito con il sorriso sulle labbra quella sera).

Con la precedente auto mappata ho fatto 160.000 km e l’ho venduta che non mangiava un grammo d’olio. Fatto solo i tagliandi previsti (e la mappa non la vedono).

Ah! Se vai piano consumi un po’ meno...

Fammi sapere se ti servisse altro.

Ciao
grazie!

io penso che staro un po più tranquillo, preferisco sacrificare qualche cavallo per avere più coppia, diciamo che mi accontenterei di avere "solo" 310-315 cv ma arrivare ad almeno 720nm di coppia.
altrimenti dimmi tu su cosa punteresti maggiormente, io sono un neofita in campo di rimappatura.