Originariamente Scritto da
Alby71
Loro fanno mappe in tutta sicurezza, lo capisci dalla temperatura EGT, che rimane sempre a livelli accettabili, anche se vai a velocità max (in Germania ovviamente...) per parecchio tempo. Per la cronaca sono arrivato a 278 km/h di GPS (290 di tachimetro)...
Nel mio caso ho chiesto qualcosa di più (inizialmente ci eravamo “fermati” a 340 cv), ma poi ho chiesto una mappa più spinta e per l’EGT ho messo io un gauge che me la tiene sotto controllo. Comunque a 900 gradi, la centralina taglia la potenza (non mi è ancora successo).
Con auto mappate da gente seria come loro, fai tranquillamente tutti i km che vuoi. Il mio cambio regge fino a 1000 Nm di coppia ed il motore è quello dell’S4 (con una turbina appena più piccola). La differenza è che la mia pesa un quintale meno, ha più cavalli e la turbina va in pressione prima...
Un mio amico ha un S3 ed è imbarazzante quanto vada meno. Idem per un altro che ha un’A35 AMG. Sono meno potenti, ma anche più leggere. La differenza comunque la fa la coppia: vedrai la prima volta che guidi l’auto dopo la mappatura (credo di aver dormito con il sorriso sulle labbra quella sera).
Con la precedente auto mappata ho fatto 160.000 km e l’ho venduta che non mangiava un grammo d’olio. Fatto solo i tagliandi previsti (e la mappa non la vedono).
Ah! Se vai piano consumi un po’ meno...
Fammi sapere se ti servisse altro.
Ciao
Segnalibri