@dalcro ... Hmm ... io non mi esprimo, se non dicendo che: dove c'era la guarnizione, non pioveva, e dove adesso è stata messa la "pasta", il mio "redblock" trasuda, rendendomi molto infelice ... Forse, ha successo in determinati usi. Devo riconoscere nonostante ciò che presa la botta 4 anni, la pasta fa il suo lavoro ... ma non avevo mai visto "inserirla" anche nelle sedi bulloni dove stavo io ... Sicuro non comprometta il serraggio "a secco"?
@Luca (un omonimo!) ma quindi hai "ritracciato" la filettatura? Non conosco la pratica ... ma così non allarghi il foro? E poi il tappo come ci entra?
Al momento non so se tiene la coppia .. Ho riscontrato di faticare a avvitarlo dentro (devo fare andi e rivieni per facilitarlo) L'ultimo terzo ci vado di cricchetto ma questo già l'anno scorso. Al momento la chiuderei così tenendola in osservazione. Ma non so la Vergine in me per quanto tollererà di avere brandelli nella coppa. Al tempo stesso non mi sento tranquillo al massimo ... Quando l'avevo "preparata" mi accorsi che probabilmente già da settimane faceva una goccia proprio dal tappo. E da lì il tarlo confermato poi da ciò che è uscito svuotandola.
Al momento opterei per un momentaneo "speriamo" se non c'è rischio d fare effetto "champagne a capodanno", mi spiego?![]()

Segnalibri