Avete perfettamente ragione, è un'ipotesi che ho preso in considerazione più volte, soprattutto dopo aver già provato cosa vuol dire avere il carrello portamoto attaccato dietro..
Però, oltre al fatto che quasi sempre il carrello portamoto lo userei per raggiungere le abitazioni di amici vari in possesso del furgone,e poi andare in pista con i loro mezzi (tenendo comunque la carta jolly di poter essere indipendente quando voglio, seppur scomodamente), il gancio traino lo userei spessissimo anche per il portabici Thule (che ho già in possesso), attaccato al gancio traino, che è una figata totale.

Oltre a questo, essendo cambiate le mie esigenze, mi trovo ad avere una RS3 sempre ferma in settimana (abito a 1 min a piedi da dove lavoro), la uso nel weekend per fare Parma-Bergamo, muovermi un pò a Bergamo o andare ancora altrove in autostrada, per poi tornare a Parma la domenica sera. Insomma, uno spreco!!

Se poi considero che ho questa macchina da 2 anni, e per causa Covid/restrizioni varie ho sempre pagato bolli, superbolli, assicurazioni varie per tenerla ferma, mi sono un pò scocciato di tutto ciò. Mi mancherà moltissimo sicuramente, ma vorrei optare per qualcosa di più adatto alle mie esigenze...
Non avendo neanche mai modo di usarla in pista perchè sono via con le moto, alla fine della fiera non me la sono mai goduta come dovrei!
Mi piange il cuore perchè l'ho sempre tenuta come un gioiellino, ma per il mio ATTUALE stile di vita è sprecata e mi impone parecchi limiti/scomodità..
Sicuramente tra qualche anno ritornerò ad una macchina sportiva, perchè sarà un trauma passare ad una station wagon diesel, però in questo momento è ciò di cui ho più bisogno...