Originariamente Scritto da
gian8p
ok, e' un motore iniettore-pompa, come il mio. Solitamente sono iniettori durevoli ed efficienti, ma dopo 10-12- 15 anni di vita (e quindi molti km) e' anche normale che cedono, per normale usura.
il lago di sangue l' ho avuto anche io nella mia A3, per numerose riparazioni, in poco tempo (normale usura, che per mia fortuna ha colpito tutta "roba piccola", nell'ordine delle centinaia di euro).
col tempo, i difetti diventano numerosi, e' inevitabile. Il fenomeno e' ben noto e i progettisti lo rappresentano con una curva statistica definita "a vasca da bagno". (questa definizione della "vasca da bagno" l' ho scoperta poche settimane fa, in una duscussione del forum).
dalla tua brutta esperienza di officina (e anche dalla mia), si conferma che una Audi vecchiotta bisogna venderla, alla svelta, per non affogare in spese continue di officina. (spese che nel mio caso, sommando gli ultimi 2 o 3 anni, probabilmente superano il valore residuo della macchina stessa... la mia ha 15 anni e oltre 300.000km, e' veramente un rottame da vendere "a peso").
ma anche comprare una macchina nuova (o un usato recente) vuol dire spendere un sacco di soldi (all'acquisto).
La solita faccenda della coperta, che e' sempre corta...
con una macchina, qualsiasi essa sia, continuerai a spendere, e basta. (nessuna delle nostre Audi si rivaluta, nessuna diventera' mai "da collezione", il valore non sara' mai stabile e ancor meno sara' crescente!)
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