se ne parla in molte altre discussioni: quel modello di fari non e' stato proprio il migliore, come progetto.
in alcuni casi alcuni utenti hanno rimosso un lamierino, dentro il faro, e la potenza di illuminazione e' migliorata.
cerca "lamierino faro A6", forse ti escono le vecchie discussioni, e ne capisci di piu' (io non ci ho dedicato tempo, non ho altri dettagli).
guarda il disegno : https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a6.../941-941005/#6... la mia situazione e' che i due fari interni ospitano soltanto le luci di posizione e i due fari piu' esterni facciano la doppia luce anabbagliante/abbagliante
... ho un avviso sul cruscotto che denuncia malfunzionamento delle luci diurne anteriori sx...
(NB: io ho preso un faro per A6 anno 2007 , a caso. Nel sito, cerca la tua versione precisa , e' possibile che esistano alcune varianti, in base al mese di produzione ecc. Una vettura costruita nella seconda metà dell'anno 2007, e' gia model year 2008, e qualche dettaglio cambia sempre).
comunque, in generale: le 2 luci piu esterne sono bixeno = in ogni faro c'e' una unica lampadina xenon (num. 6 nel disegno), e uno shutter, cioe' una paratia metallica comandata elettricamente, che parzializza il fascio luminoso per creare anabbaglianti e abbaglianti.
le luci verso il radiatore potrebbero essere le drl (num. 7 nel disegno), e adesso hai la segnalazione "lampade bruciate" forse perche' il precedente proprietario ha inserito dei led.
nella stessa parabola ci sono anche le luci di posizione (num 9. nel disegno), che a te funzionano regolarmente.
pare che di fabbrica, nel 2007, venivano montate delle lampade alogene, al num. 7 (P21W).
la centralina "rete di bordo", ipotizzando che adesso nel tuo faro ci siano dei led sul portalampade num. 7 , non "sente" l'assorbimento elettrico previsto a progetto, e quindi segnala errore (tagliando al contempo l'alimentazione ai portalampade 7, per sicurezza, per evitare danni).
E' una possibile spiegazione del tuo guasto, ma approfondisci con calma: fai altre ricerche in rete, i problemi dei led al posto delle alogene sono stati ampiamente trattati (e si risolvono, applicando al led una resistenza bene dimensionata, che possa creare sufficiente assorbimento. A quel punto la centealina viene ingannata, sparisce l'errore nel cruscotto e i led funzionano).

Segnalibri