Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Come devono essere i gruppi ottici anteriori su a6?

Visualizzazione Elencata

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    audi

Icon4

Citazione Originariamente Scritto da Gagio Visualizza Messaggio
    ... una A6 Avant del 2007... ho notato che gli abbaglianti fanno davvero poca luce
    se ne parla in molte altre discussioni: quel modello di fari non e' stato proprio il migliore, come progetto.
    in alcuni casi alcuni utenti hanno rimosso un lamierino, dentro il faro, e la potenza di illuminazione e' migliorata.
    cerca "lamierino faro A6", forse ti escono le vecchie discussioni, e ne capisci di piu' (io non ci ho dedicato tempo, non ho altri dettagli).

... la mia situazione e' che i due fari interni ospitano soltanto le luci di posizione e i due fari piu' esterni facciano la doppia luce anabbagliante/abbagliante
    ... ho un avviso sul cruscotto che denuncia malfunzionamento delle luci diurne anteriori sx...
    guarda il disegno : https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a6.../941-941005/#6
    (NB: io ho preso un faro per A6 anno 2007 , a caso. Nel sito, cerca la tua versione precisa , e' possibile che esistano alcune varianti, in base al mese di produzione ecc. Una vettura costruita nella seconda metà dell'anno 2007, e' gia model year 2008, e qualche dettaglio cambia sempre).

comunque, in generale: le 2 luci piu esterne sono bixeno = in ogni faro c'e' una unica lampadina xenon (num. 6 nel disegno), e uno shutter, cioe' una paratia metallica comandata elettricamente, che parzializza il fascio luminoso per creare anabbaglianti e abbaglianti.
    le luci verso il radiatore potrebbero essere le drl (num. 7 nel disegno), e adesso hai la segnalazione "lampade bruciate" forse perche' il precedente proprietario ha inserito dei led.
    nella stessa parabola ci sono anche le luci di posizione (num 9. nel disegno), che a te funzionano regolarmente.

pare che di fabbrica, nel 2007, venivano montate delle lampade alogene, al num. 7 (P21W).
    la centralina "rete di bordo", ipotizzando che adesso nel tuo faro ci siano dei led sul portalampade num. 7 , non "sente" l'assorbimento elettrico previsto a progetto, e quindi segnala errore (tagliando al contempo l'alimentazione ai portalampade 7, per sicurezza, per evitare danni).

E' una possibile spiegazione del tuo guasto, ma approfondisci con calma: fai altre ricerche in rete, i problemi dei led al posto delle alogene sono stati ampiamente trattati (e si risolvono, applicando al led una resistenza bene dimensionata, che possa creare sufficiente assorbimento. A quel punto la centealina viene ingannata, sparisce l'errore nel cruscotto e i led funzionano).
    Ultima modifica di gian8p; 11-11-2021 alle 17:13

2. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

Gagio (11-11-2021)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •