Citazione Originariamente Scritto da ikes Visualizza Messaggio
allora, aggiorno un pò le mie impressioni dopo quasi un mese di utilizzo della Allroad...vettura della quale sono veramente contento! A livello di comfort la ritengo decisamente ottima, ben al di sopra delle mie aspettative, sia per quanto concerne le sospensioni, che assorbono benissimo buche e asfalti rovinati, sia per il motore che trovo assai brillante per essere un "semplice" 4 cilindri. Sia chiaro, il paragone per me rimane quello della mia precedente BMW 320 Xdrive, ma nella guida anche allegra, specialmente con il cambio in S i sorpassi nel misto non sono davvero un problema. I consumi per adesso, considerando percorsi cittadini e sali scendi nelle zone periferiche con curve varie, si attestano sui 13,8 km/l reali, ovvero da pieno a pieno, mentre lo strumento indica 14,6 Km/l, quindi diciamo un pò ottimistico. Aspetti meno piacevoli sono invece l'invasività del pre sense city - che è già intervenuto con inchiodate dove non ve ne sarebbe stato bisogno -, e lo start &stop che trovo decisamente poco reattivo e fastidioso, in quanto interviene anche in mezzo agli incroci ed a mio giudizio non è per nulla rapido nel riaccendere l'auto ma mostra una specie di "lag" tra la riaccensione e la ripartenza, cosa che ad esempio non si verifica sulla Mini Cooper di mia moglie dove è rapidissimo nella riaccensione e non disturba praticamente mai. Altra osservazione che all'inizio nn avevo verificato, è effettivamente la lentezza del cambio automatico nel passare dalla retromarcia alla marcia avanti e viceversa, cosa che con altri cambi automatici avviene senza soluzione di continuità, mentre con questo Stronic occorre attendere un minimo affinchè si inserisca la marcia, e di conseguenza le manovre vanno eseguite sempre con una certa "accuratezza" e senza troppa furia
Per il resto, continuo nelle mie valutazioni e poi aggiornerò di tanto in tanto..
Ciao ragazzi, buon pomeriggio, appena arrivato nel forum. Ikes posso chiederti le tue impressioni ad un anno di distanza del tuo acquisto visto che sto per prendere, credo, lo stesso tuo modello? Inoltre volevo chiedervi, ma come posso differenziare la versione business evolution dalle altre? Cosa comprende di preciso questo allestimento?