Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
Beh, la domanda che avevo inteso è una domanda generica.
Stringi stringi si dice sempre Michelin (o Continental, o Pirelli) e pensavo tu volessi delle alternative per cui ti ho dato un marchio ottimo, emergente in Europa e ben giudicato in generale.
Tutto qui (altrimenti aggiungerei Khumo, Nexen e, fra 10 anni, CST made in China). Chiedevi 4 stagioni e intendevo 4 stagioni.

Per una risposta strutturata ci vuole chi ha la Ignis e la prova d'inverno su neve/ghiaccio, in autunno sulla strada normale e pozzangheroni e d'estate in autostrada su lunghi viaggi e nei curvoni dell'Appennino.
Anche apparisse un utente con quei dati, poi subentrerebbero gusti e stili di guida.

Insomma, diciamocelo, la Ignis non è una RS3 e quindi un buon marchio di gomme onesto, per uso non impegnativo penso vada bene.

Per uso più attento ognuno ha le sue idee (io per la mia macchina personale ho ruote estive e ruote invernali!)
grazie per il supporto,
cercavo proprio modelli specifici di all-seasons (marca modello)
per orientarmi in questo settore

spero che in ogni famiglia, oltre a blasonate supercar come RS3
magari ci sia una vetturetta per andare al supermercato
e se in zone climatiche piu inclini ad inverno che non magari la stupenda puglia
ci sia il dubbio di come gommare la vettura

il dubbio sulla all season a mio avviso viene appunto a chi è della zona prealpina....
difficilmente un livignasco andrà su questa gomma, cosi anche come uno di siracusa
ma magari como varese lecco bergamo brescia e via dicendo questo dubbio possono averlo

si toglie dai piedi 1 treno aggiuntivo, obsolescenza, costi
etc

chiedo per orientarmi anche in base a cio che fanno gli utenti

- - - Updated - - -

grazie per il supporto.
domande:

1. come valuteresti #bfgoodrich rispetto a #crossclimate sul tuo ottimo CRV?
2. CRV è vettura penso sui 13 quintali e dimensioni importanti. Come ti trovi nella stagione estiva ?
3. nella stagione invernale hai trovato le all-seasons molto inferiori alle termiche convenzionali oppure "vicine" come comportamento ?

grazie