in giro nel forum ci sono discussioni dove alcuni utenti hanno allegato le fatture dei tagliandi.
prova a fare una ricerca con le parole chave "costo del tagliando", o frasi simili, e con molta pazienza vai a spulciare i risultati che ti escono (purtroppo, la meta' non saranno attinenti. Il motore di ricerca del forum non e' molto selettivo).
esempio: http://forum.audirsclub.it/showthrea...osto+tagliando
comunque un tagliando base-base, da quanto ricordo io, presso service ufficiale Audi costa dai 380 ai 500 euro (a seconda del motore, varia la quantita' di olio, e qualche altro dettaglio di spesa).
m si fa presto a raddoppiare la spesa, nel caso fosse necessario sostituire oli odel cambio automatico, oppure i dischi freno, ecc. (non sara' il tuo caso, dato che il motore ha percorso soli 10.000km). L'ipotesi di cambiare olio dei freni, alla scdenza dei 2 anni, e' realistica, ma non ho idea del prezzo.
in via generale, i prezzi che ricorod io sono questi:
l'olio motore viene proposto da Audi a 30-35 euro al litro. (x 5 kg, si fa presto a fare i conti).
il filtro olio viene proposto a 50 euro, come minimo (ricordo la bestialita' di una fattura Audi -che ho visto in rete- con il filtro clima tariffato a 80 euro... E' letteralmente di carta...).
la manodopera delle conce Audi e' fatturata a 60-70 euro l'ora. (e il tempario ufficiale quasi di sicuro prevede 3 o 4 ore per il tagliando...).
ah, per finire c'e' il reset della spia service e dei relativi contatori di gg e km (funzione guidata col computer di diagnosi, e richiede 30 secondi reali) = altri 50 eurini.
vedi te cosa esce fuori, come totale.

Segnalibri