sicuramente una spiegazione dell'inerzia delle conce e' "di natura finanziaria" = la conce vuole guadagnare, come tutte le imprese.
e invece gli interventi in garanzia, o i richiami/Tpi, ecc, sono solo seccature, che oltretutto gli vengono rimborsati dalla casa madre dopo mesi, e con tariffe forse non remunerative.
per cui, l'ordine di scuderia che viene dato agli operatori e': se un cliente segnala qualche problema strano, o anche di fronte a problemi noti e risaputi, bisogna rimbalzare immediatamente il cliente con una balla, dichiarando che e' tutto a posto.
il tempo lo vogliono dedicare solamente a fare tagliandi, che vengono fatturati 400-500 euro, per 5 kg olio, 1 filtro, e il reset dei contatori service col vag... si tratta di 1 ora di lavoro in tutto, o poco piu', senza rischi e senza fatica.
direi molto più remunerativo, per loro!!
del cliente, che a sua volta ha fatto un investimento finanziario importante (=ha pagato una somma notevole per la macchina nuova, aspettandosi come contropartita che sia buona ed efficiente), ecchissenefrega.
- - - Updated - - -
cavolo! tu hai scovato pure la pubblicita' ingannevole.
Sono veramente andati oltre ogni limite.
Segnalibri