Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
Se hai deciso che è l'alternatore guarda nei soliti cataloghi in rete, tipo questo: https://webautocats.com/it/etka/audi/a5co/620/90300/ perchè incrociando amperaggio e motore le possibilità di identificare il codice alternatore sono alte.
Certo un ricambista o Audi che si prendono la responsabilità del ricambio sono da raccomandare.

Se, come da titolo hai dubbi e magari non fai il lavoro da solo, ti conviene andare dall'elettrauto, fare una scansione (magari aiuta ma non sempre) e tirare giù l'alternatore perchè oltre a capire bene il codice ricambio e il costruttore può darsi sia opportuno valutare la riparazione (magari è la piastra "stabilizzatore" da cambiare)
dalcro diciamo che ho trovato il codice giusto. ora mi resta da capire se sicuro è l'alternatore. faccio il punto

- la cinghia gira benissimo e la puleggia sembra girare senza problemi
- misurando alcuni valori nella can gateway 19 al group 15 mi dice all'inizio che l'electrical generator status "not ok", la macchina comincia ad accelerare da sola e se sparisce il problema quel decelera e quel valore diventa ok altrimenti resta not ok.
- il voltaggio ad un avviamento era 14.60 mentre ad un altro era 11.90