-
New Entry
Certo è che la situazione "Auto" è davvero terribile!!
E' chiaro ed evidente che chi si sente dire... consegna a 14 mesi si senta impotente, soprattutto chi ha la vettura che deve urgentemente sostituire,
magari per problemi di continui guasti e spese che salgono alle stelle ecc. ecc.
Questo influisce anche e soprattutto sull'usato.
Ho visto vetture identiche a quella che purtroppo non sono riuscito a ritirare proprio oggi (a causa di una limitazione dell'home banking nell'emissione
di bonifici di cifre importanti di cui purtroppo non ne ero a conoscenza) con prezzi differenti tra loro anche di 20.000 €.
Queste vetture sono totalmente uguali, eccezion fatta per il colore, sicuramente fanno parte di qualche pacchetto di auto distribuite alle concessionarie Audi
per poterne mostrare ai clienti tutti gli optional disponibili, perché sono davvero complete di ogni ben di Dio con circa 30.000 € di optional.
Essendo tutte completamente uguali, dalla A alla Z (a parte il colore) mi è stato possibile trovarne alcune e fare i paragoni.
Se fate una ricerca su Quattroruote usato ed inserite Audi A6 e poi 40 avant ne troverete una decina, tutte uguali, sono facilmente riconoscibili dal davanti
perché oltre ai paraurti anteriori S-Line ed al pacchetto assistenza Tour, hanno anche il pacchetto look nero con la griglia nera e questo le rende facilmente riconoscibili.
Non capisco come si possano vendere vetture totalmente uguali (la maggior parte sono pure del 2018 e solo poche come la mia sono del 2019) a prezzi
con oltre 20.000 € di differenza.
Non si tratta di due o trecento euro, o di due o tremila euro, si tratta di differenze da capogiro.
Vorrei sapere che cosa potrebbe pensare un cliente che acquista una di quelle che ho visto in vendita (non a Km 0) a 63.900 € del 2018 e poi ne trova altre,
più recente di immatricolazione e con 10-15.000 € in meno, come si sentirà quel tizio!!!
Anche il mondo dell'usato è totalmente sconvolto, le vetture sono poche e chi le tiene cerca di trarne il maggior profitto visto che e sempre più difficile trovarne altre.
E' terribile, ma la situazione è questa.
P.S. questi gli optional identici di tutte quelle vetture di cui ho scritto sopra, compresa la mia:
Equipaggiamenti opzionali
Audi phone box
Pacchetto S line exterior
Inserti decorativi in alluminio opaco spazzolato scuro
Climatizzatore automatico comfort a 4 zone
Sistema sound Premium Bang & Olufsen 3D
Audi smartphone interface
Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch response da 10,1" e Virtual Cockpit
Proiettori a LED Audi Matrix
Pacchetto sportivo S line interno
Volante sportivo sagomato multifunzionale in pelle con bilancieri, appiattito nella parte inferiore
Pacchetto look nero
Look alluminio ampliato con tasti di comando in nero lucido e feedback aptico
Serbatoio di carburante da 73 litri
Pacchetto assistenza Tour
Sedili rivestiti in Alcantara Frequenz/pelle S line
Audi pre sense basic
Vetri privacy oscurati
Cruscotto e rivestimento portiere suddiviso in due parti
Chiave comfort con sbloccaggio portellone vano bagagli tramite sensori, antifurto e funzione safelock
Sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
Pacchetto portaoggetti
Pacchetto similpelle inferiore e superiore
Emergency assist
Cerchi in lega di alluminio 8,5 J x 19 a 10 razze design dynamic con pneumatici 245/45 R19
Compensatore Phone Box
Pacchetto luci diffuse e profili in tecnica LED
Assetto con regolazione degli ammortizzatori
Pacchetto assistenza per il parcheggio
Vetri laterali acustici
Mancorrenti in colore nero
Servochiusura per le portiere
Regolazione elettrica dei sedili anteriori
Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente con funzione di memoria
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente, senza cornice
Serbatorio AdBlue da 24 litri
Ultima modifica di eliot68; 31-12-2021 alle 01:59
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri