dal messaggio #1, l'utente ci parla di motorini per assetto fari alogeni, e io son partito a testa bassa pensando a fari alogeni.
in caso di fari xenon, cioe' dotati di livellamento automatico (centralina 55), per modificare il livello dei fari ci vuole il computer di diagnosi.
da una vecchia discussione, ricordo in modo vago la procedura: si entra col vcds (o altro strumento di diagnosi) nella memoria della centr. 55, e si "apre" la procedura di regolazione livello fari.
poi si fa la regolazione meccanica, agendo fisicamente sulle viti dei fari, e poi si "chiude" la procedura col vcds = si mette tutto in memoria, con lo strumento di diagnosi.
in quel modo il sistema di levellamento automatico memorizza il nuovo livello zero.
Ho dato una descrizione molto schematica, sicuramente incompleta, basandomi su quello che ricordo io.
Non ho mai fatto di persona quella procedura e non ricordo assolutamente i comandi precisi da dare col vcds, dentro la 55.
Fate altre ricerche in rete, nel nostro forum c'e una discussione specifica in merito alla memorizzazione della centr. 55, e spiega tutti icomandi da dare.
ma io in questo momento non ho nessun link, ne' altri riferimenti. (adesso vado a pranzo, non riesco a dedicare tempo alla ricerca).
Segnalibri