Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Prezzo listino Audi RS3

Visualizzazione Elencata

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Sospetto che il motivo non sia più tecnico, ma squisitamente politico/marketing, 18 mesi d'attesa sono onestamente assurdi e non credo ci siano così tanti ordini di RS3 da giustificare una simile tempistica.
    in altre idscussioni, si parlava di quote produttive legate all'inquinamento.
    da quello che ho capito, ogni costruttore paga una sorta di eco-tassa in base alle emissioni medie dell'intera flotta che il costruttore stesso immette sul mercato.
    se i valori di "inquinamento medio" del costruttore vengon aumentate (e questo accade quando si vendono moltissimi modelli molto inquinanti), il costruttore deve pagare penali pesanti.
    la rs3 consuma molto e quindi sicuramente rilascia molti inquinanti (sopra la media), per cui ogni rs3 deve essere "compensata" con la vendita di decine (o forse centinaia) di altri modelli Audi, dotati di motori poco inquinanti (in quel modo la media di inquinamento del gruppo Audi si abbassa).
    E' un meccanismo complesso, che non ho mai esplorato con attenzione; l'ho quindi descritto in modo molto approssimativo, sicuramente impreciso; spero di aver fatto capire il senso generale; chi e' interessato puo' fare altre ricerche in rete per capire bene i dettagli.

Alcuni costruttori , per non pagare penali, comprano dei "crediti ambientali" da altri costruttori virtuosi; forse Audi non lo vuol fare (per convenienza economica), o non lo puo' fare (per qualche cavillo legale).
    in ogni caso, e' evidente che comprare crediti ambientali sarebbero ulteriori costi a bilancio, quindi meno guadagni, per Audi.
    In un ottica di mero guadagno monetario, forse i managers Audi, per il bilancio 2023, hanno stimato che vale la pena cessare la vendita di rs3 (ad es. ordini bloccati in alcuni paesi), e quindi slittano le consegne all'anno venturo.
    Ultima modifica di gian8p; 16-02-2023 alle 09:30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •