-
New Entry
Buongiorno, sono nuovo del forum (presentazione fatta), e chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato qualcosa e per aver riesumato questo argomento.
Ho cercato di leggere ogni discussione a riguardo, ma vorrei ancora qualche delucidazione se possibile.
Nella mia A4 2.0 TFSI, acquistata quando aveva 100.000, (adesso 200.000) il consumo d'olio è peggiorato drasticamente. Sono passato da 1 Kg ogni 5000 a 1Kg ogni 1000, praticamente vado a miscela.
Cambio olio e filtro ogni 5000, e sempre Motul 5W40. Il problema non sarebbe tanto aggiungere olio, che comunque non dovrebbe esistere, ma che adesso si imbrattano le candele perchè spesso e volentieri "zoppica" al minimo e va a "3".
Chiedo se qualcuno del Forum lavora o ha lavorato in officina Audi-Vw e riesce a spiegare esattamente come si è risolto il problema (o quasi) in certi motori.
Ho visto che hanno fatto il kit "pistoni", ma vorrei sapere più nello specifico se c'erano tolleranze sbagliate e le misure dei componenti com'erano e come le hanno modificate.
Lo so che è una richiesta particolare e difficile da esaudire, ma costruisco e revisiono motori da competizione ed ho a che fare con le misure tutti i giorni.
Vorrei solo sapere se è fattibile rifarmi il motore come si deve.
Non ho intenzione di cambiare macchina per il momento, quindi volevo prendere un motore usato, ricostruirlo con calma e poi montarlo in macchina.
Grazie e scusate se mi sono dilungato.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri